Il match tra Spagna e Svezia è valido per il gruppo E di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.
Dopo lo spavento di sabato pomeriggio per il malore in campo occorso a Christian Eriksen, il centrocampista dell’Inter che era impegnato con la sua nazionale, la Danimarca, nella sfida contro la Finlandia, prosegue a pieno ritmo il campionato europeo di calcio per squadre nazionali
Leggi anche –> Eriksen può smettere di giocare, la versione del cardiologo del Tottenham
Il pomeriggio si è aperto con la sfida tra la Scozia e la Repubblica Ceca. I cechi sono stati sicuramente più precisi dei padroni di casa e alla fine hanno portato via il bottino pieno, con un secco 2-0 grazie a una doppietta di Patrik Schick. Alle 18 si sono affrontate Polonia e Slovacchia, quindi in prima serata la sfida tra la Spagna e la Svezia.
Leggi anche –> Scozia – Repubblica Ceca: tabellino e highlights, decisivo Schick – VIDEO
Precedenti di Spagna – Svezia e dove vedere in tv e streaming
Appuntamento dunque alla Cartuja di Siviglia: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali della Spagna e della Svezia viene trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, ma anche in chiaro sulle reti Rai, nello specifico su Raiuno con telecronaca di Dario Di Gennaro e Andrea Agostinelli. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche esse in ogni caso a pagamento, e su Raiplay.
Complessivamente la Svezia ha battuto la Spagna appena tre volte: di queste tre vittorie una sola volta questa è arrivata in Spagna in un’amichevole. Due volte invece le due squadre si sono affrontate in Coppa del Mondo, con la Svezia che si impose per tre a uno nel 1950, sicuramente la vittoria più prestigiosa degli scandinavi contro la Spagna, e gli iberici che vinsero invece uno a zero a Buenos Aires nel 1978.
Spagna e Svezia, le due squadre in campo: le formazioni
Luis Enrique e Andersson stanno completando le loro scelte in vista della partita di questa sera. Queste le possibili formazioni:
SPAGNA (4-3-3): Simon; M. Llorente, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Koke, Rodri, Fabian Ruiz; Ferran Torres, Morata, Moreno.
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Danielson, Augustinsson; S. Larsson, Ekdal, Olsson, Forsberg; Berg, Isak.