Dove vedere in streaming e in diretta il match di tennis che vede l’azzurro Matteo Berrettini opporsi al britannico Andy Murray.
Non solo calcio: prosegue anche la stagione del tennis e protagonista tra gli azzurri è ancora lui, Matteo Berrettini, il numero 9 al mondo, che dopo i quarti di finale al Roland Garros e in attesa di Wimbledon, partecipa all’Atp di Londra. Sull’erba della capitale britannica, peraltro, l’azzurro è testa di serie numero 1. Un buon test dunque per valutare la sua condizione di forma.
Leggi anche —> Matteo Berrettini, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto
Al Roland Garros, Berrettini ne ha approfittato del ritiro nel turno precedente di Roger Federer per arrivare fino ai quarti dove però Novak Djokovic, il numero uno al mondo e tra i più grandi di sempre, lo ha battuto sebbene l’azzurro gli abbia tenuto testa. Berrettini è l’unico italiano ad avere raggiunto almeno gli ottavi di finale in tutti i quattro tornei del Grande Slam.
Leggi anche —> Matteo Berrettini fidanzata, chi è Ajla Tomljanovic: la bellissima collega
In questo 2021, sta facendo molto bene e sta consolidando la sua leadership da numero uno indiscusso italiano, anche grazie a un leggero indietreggiamento di Jannik Sinner. Di fronte si trova l’ex numero 1 britannico, Andy Murray, che dopo aver ottenuto davvero risultati incredibili in carriera, sta vivendo una fase calante. Classe 1987, ha vinto tre tornei del Grande Slam, due medaglie d’oro olimpiche in singolare, risultato unico nella storia delle Olimpiadi, una Coppa Davis e altri 41 titoli nei tornei ATP.
Ha inoltre mantenuto per 41 settimane la vetta della classifica ranking ATP: dunque l’ex tennista più forte al mondo è ancora un’insidia, nonostante gli anni. Numero 124 del ranking attualmente, è entrato nei sedicesimi dell’ATP di Londra grazie a una wild card. “Ogni mia partita potrebbe essere l’ultima, lo sapete, a questo punto. Voglio sfruttare al massimo ogni partita che gioco ed ogni torneo a cui ho la possibilità di partecipare”, ha raccontato il tennista. Tra i due c’è un precedente, a Pechino, vinto con un doppio 7-6 da Murray.
Riflettori puntati dunque su questa importante competizione per Matteo Berrettini, che sicuramente tasterà il suo stato di forma proprio in questo torneo in vista di Wimbledon. La partita degli ottavi di finale del torneo ATP di Londra viene trasmessa in diretta su SuperTennis, la tv in chiaro interamente dedicata a questo sport. Per poter dunque seguire le imprese di tutti gli azzurri, basta sintonizzarsi sul canale 64 del digitale terrestre o in alternativa sul sito del canale tematico di tennis a questo link.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…