Emergenza Coronavirus oggi 23 giugno in Italia: prosegue il calo costante dei positivi, sono adesso meno di 70 mila.
Italia tra due fuochi per quanto concerne il rischio contagio da Coronavirus, anche se per ora prevalgono sicuramente le buone notizie. e da un lato c’è lo spauracchio della variante Delta, che è arrivata anche nel nostro Paese, sebbene con pochi e circoscritti focolai, dall’altro in Italia il contagio da Coronavirus continua a retrocedere e i numeri continuano a essere molto più contenuti rispetto alla stragrande maggioranza dei Paesi europei.
Leggi anche –> Coronavirus, le mascherine mai più all’aperto: obbligatorie in altri luoghi
Stagionalità del virus, monitoraggio costante e vaccinazione di massa stanno contribuendo a questo risultato. Il 96,4% dei malati è in isolamento domiciliare e meno di uno ogni duecento sono in terapia intensiva. Andiamo con ordine: come sempre partiamo dal dato riguardante i nuovi casi di contagio. Ci sono 951 nuovi casi su 198.031 tamponi antigenici e molecolari.
Leggi anche –> AstraZeneca, Sileri svela: “Problemi di comunicazione”. Poi l’annuncio
Rrimane basso allo 0,48% il rapporto tra tamponi positivi e il totale di quelli effettuati. Si tratta del dato più basso di sempre: davanti solo lo 0,47% di sabato scorso e lo 0,43% di ieri martedì 23 giugno, il dato migliore di sempre. 30 i morti nelle ultime 24 ore, anche questo un dato molto basso. La media settimanale è di 28 decessi al giorno, in calo del 49%. Sono 5.455 i dimessi e guariti e 68.619 gli attualmente positivi, ovvero oltre 4mila in meno rispetto al giorno precedente. Cala ancora in maniera netta la quota dei positivi e siamo sotto la soglia dei 70mila.
Scende ancora il numero di ricoverati nei reparti Covid: sono 2.484, con un calo di 167 in meno in 24 ore. Di questi, 344 vale a dire 18 in meno rispetto a ieri, sono ricoverati in terapia intensiva. Sono solo 4 i nuovi ingressi in terapia intensiva nelle ultime 24 ore, il dato più basso di sempre, la media settimanale è di 10 ingressi al giorno, il 50% in meno rispetto a una settimana prima. Infine, si segnalano 1.000 casi in media al giorno, in calo del 34%. Avanza a gonfie vele la campagna vaccinale: oltre 47 milioni le dosi somministrate complessivamente.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…