Il dramma di Dykota Morgan, morta a 15 anni di Covid: sperava di diventare un’avvocata, grande lutto nella sua scuola.
Più di 603.000 americani – almeno ufficialmente – sono morti a causa del COVID-19: il bilancio è purtroppo drammaticamente più grave, perché il computo dei decessi così come avvenuto in Italia è stato fatto per difetto. Tra le persone decedute di recente e le cui vicende hanno sicuramente commosso, ci sono un insegnante, un vigile del fuoco volontario e una quindicenne che sperava di diventare un’avvocata.
Leggi anche –> Terrore all’asilo: nonno porta a casa la bambina sbagliata
Sicuramente questa è una delle morti che maggiormente hanno commosso in queste ultime settimane gli Usa e l’emittente ABC ha scelto di dedicare a quanto accaduto spazio all’interno della sua programmazione. Dykota Morgan, questo il nome della ragazza, era un’atleta di punta di 15 anni e studentessa pluripremiata a Bolingbrook, nell’Illinois. L’adolescente è morta il 4 maggio 2021.
Leggi anche –> Incidente oggi sull’Aurelia, coinvolti vari veicoli: finisce in tragedia
Ancora una volta ci troviamo di fronte a una ragazza che a quanto pare non avrebbe avuto patologie pregresse e anzi stava abbastanza bene. La famiglia di Dykota ha detto che non aveva condizioni di base ed è morta pochi giorni dopo i suoi primi sintomi di COVID-19. Era un’adolescente felice e “a tutto tondo” che amava l’arte, il cibo, la musica e lo sport, hanno detto a ABC News i suoi genitori, Krystal Morgan e Rashad Bingham.
Dykota Morgan, a quanto viene raccontato da quanti la conoscevano, era inoltre una ragazza molto diligente e studiosa. La giovane studentessa, viene spiegato dai suoi cari, aveva già ricevuto borse di studio a quattro università e sperava di frequentare un HBCU seguito da una scuola di legge, per poi diventare un’avvocata. I suoi sogni sono stati spezzati però da quel mostro invisibile chiamato Covid-19.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…