Un uomo resta coinvolto in una tragedia sul lavoro per via del manifestarsi di due circostanze pesantissime nello stesso momento.
Non si fermano i terribili episodi che riguardano gli incidenti sul lavoro. Proprio una tragedia sul lavoro, l’ennesima, è avvenuto nel corso di questa mattina, lunedì 28 giugno 2021, a Taranto.
Leggi anche –> Terrore all’asilo: nonno porta a casa la bambina sbagliata
Un uomo di 31 anni lotta per restare in vita, dopo essere rimasto di un terribile avvenimento. Il giovane, di professione operaio, stava maneggiando dei cavi dell’alta tensione.
Di colpo però si è verificata una esplosione inattesa ed improvvisa che lo ha travolto. Allo stesso tempo è partita anche una possente scarica elettrica che lo ha folgorato all’istante.
Il personale medico del 118, chiamato ad intervenire immediatamente da alcune persone presenti che hanno assistito a questa mancata tragedia sul lavoro, ha subito portato l’operaio in ospedale.
Leggi anche –> Chiara Ferragni, sotto la doccia è un sogno: lei mostra tutto FOTO
Anche se non è morto, quanto avvenuto è comunque di una gravità assoluta. E l’uomo ora è ricoverato all’interno del reparto di rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata della città pugliese. La prognosi è riservata.
Leggi anche –> Cashback, via ai rimborsi dal 30 giugno: chi ne ha diritto
Ad impedire che il 31enne morisse è stato un agente di polizia, che ha raggiunto il luogo del disastro ed è intervenuto dando assistenza al giovane. Il massaggio cardiaco praticato dal poliziotto è risultato decisivo affinché lo sfortunato operaio non morisse e restasse in vita.
Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI
A distanza di pochissimi istanti ecco poi avvenire il ricovero in codice rosso. Anche la polizia scientifica ha raggiunto il posto per compiere una perlustrazione e per verificare che tutto fosse in ordine in materia di rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
Potrebbe anche verificarsi una situazione per la quale potrebbero essere individuate eventuali responsabilità nei confronti di terzi. Gli incidenti sul lavoro sono purtroppo molto frequenti, con una media spaventosamente alta e che riguarda qualsiasi zona del nostro Pese, da nord a sud.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…