Un anno fa Alex Zanardi è stato vittima di un incidente lungo la strada provinciale 146 a Pienza: ora parla la moglie sulle condizioni
Più di un anno dal terribile incidente del 19 giugno 2020 con Alex Zanardi vittima dello scontro stradale avvenuto lungo la strada provinciale 146 a Pienza, in provincia di Siena. Le sue condizioni sono migliorate nel corso dei mesi, ma c’è ancora tanta preoccupazione. Al momento sta attraverso il lungo percorso di riabilitazione dopo che è uscito dalla terapia intensiva: i piccoli miglioramenti ci sono, ma non è ancora apparso ancora nuovamente in pubblico.
Leggi anche –> Alex Zanardi, la moglie Daniela rivela: “Comunica con noi”
Alex Zanardi, la moglie svela tutta la verità
Nelle ultime ore è tornata a parlare la moglie, Daniele Manni, che ha voluto spiegare le sue condizioni di salute ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”: “Ad un anno dall’incidente le condizioni di Alex sono essenzialmente stabili. Al momento è ricoverato in una clinica specializzata, dove sta seguendo un programma di riabilitazione. Include stimoli multimodali e farmacologici sotto il controllo di medici, fisioterapisti, neuropsicologi e logopedisti per cercare di facilitare il suo recupero”.
Leggi anche –> Zanardi, le sue condizioni un anno dopo: “Non sta più a letto”
Infine, ha rivelato tutto ciò che potrebbe succedere da qui a breve: “Un processo molto complesso che ha richiesto diversi interventi neurochirurgici ed è stato caratterizzato da alcune battute d’arresto. Alex è in una condizione stabile, significa che è in grado di affrontare un programma di terapia sia neurologico che fisico. Può comunicare con noi, ma non è ancora in grado di parlare”.