Dramma nella televisione, morta Raffaella Carrà: addio alla regina della tv italiana, l’annuncio di Sergio Iapino.
Si è spenta all’età di 78 anni la nota conduttrice televisiva e cantante Raffaella Carrà. “Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”, queste le parole di Sergio Japino, suo ex compagno. Japino ha dato l’annuncio insieme ai nipoti, i parenti, i conoscenti di una vita.
Leggi anche –> Gallipoli, chiuso un locale e multa salata
Raffaella Carrà, che era nata a Bologna il 18 giugno del 1943, quindi da poco aveva compiuto 78 anni, è senza ombra di dubbio la regina della televisione italiana, presente in tv con decine e decine di programmi di successo, ma non solo. Infatti, è stata cantante, ballerina, attrice, essa stessa autrice dei programmi che ha condotto.
Leggi anche –> Caldo, sta tornando l’anticiclone africano: le zone colpite
Nel corso della sua carriera, ha venduto oltre 60 milioni di dischi e ottenuto 22 dischi tra platino e oro. Per il quotidiano inglese ‘The Guardian’, è stata inoltre una “icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso”. Nata Raffaella Maria Roberta Pelloni, assunse il nome d’arte con il quale tutti la conosciamo a fine anni Sessanta. A soli nove anni, l’esordio sul grande schermo con Tormento del passato, regia di Mario Bonnard. Poi ha recitato tra gli altri per Alessandro Blasetti e Florestano Vancini.
Legata a lungo a Gianni Boncompagni, da giovane avrebbe avuto una relazione con Little Tony e sarebbe stata corteggiata anche da Frank Sinatra. Il suo esordio in tv ai primi anni Sessanta con Il paroliere questo sconosciuto, quindi il successo prima con Canzonissima e poi con Prime Luci. Un successo che è stato poi rafforzato da ‘Pronto, Raffaella?’, ‘Buonasera Raffaella’ e ‘Carramba che fortuna’. Il suo ultimo programma tv era stato A raccontare comincia tu del 2019, andato in onda su Raitre. Decine e decine i suoi successi musicali, dal Tuca Tuca a Pedro.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…