Ottavi di finale di Wimbledon, Matteo Berrettini batte Ilya Ivashka: chi è il prossimo avversario dell’azzurro.
Ancora grandi soddisfazioni dall’Italia del tennis: mentre imperversa la polemica su Jannik Sinner che ha rinunciato alle Olimpiadi, i nostri tennisti si godono i risultati sportivi davvero eccellenti. Matteo Berrettini, numero 9 al mondo, e Lorenzo Sonego, entrambi sicuramente molto in forma in questo 2021, si giocavano oggi l’accesso ai quarti di Wimbledon. Soprattutto per il primo, le possibilità erano sicuramente maggiori.
Leggi anche —> Matteo Berrettini fidanzata, chi è Ajla Tomljanovic: la bellissima collega
Un 2021 davvero interessante per il tennista romano Matteo Berrettini, che vuole migliorare il suo ranking di numero 9 al mondo. L’azzurro, dopo i quarti di finale al Roland Garros ha vinto anche l’Atp di Londra. Non solo: se alle 18 Lorenzo Sonego è chiamato all’impresa contro Roger Federer, l’avversario di Berrettini oggi era sicuramente più alla portata.
Leggi anche —> Matteo Berrettini, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto
Di fronte Matteo Berrettini aveva infatti il bielorusso classe 1994 Ilya Ivashka, che è numero 79 del ranking mondiale. Questi nel terzo turno aveva superato l’australiano Jordan Thompson, che in classifica è invece il numero 78 al mondo. Per Berrettini, l’impegno era stato contro lo sloveno Aljaz Bedene, un tennista molto esperto e attualmente numero 64 al mondo. Proprio come nel turno precedente, il romano non ha concesso assolutamente nulla all’avversario, liquidato per tre set a zero.
Meno di due ore di gioco sono bastate all’azzurro per avere la meglio sul suo avversario odierno bielorusso. Anche i parziali dei tre set testimoniano come di fatto l’azzurro non sia mai andato in difficoltà. Dopo il primo set vinto sei a quattro con un solo break di vantaggio, ha chiuso il secondo per sei a tre, ottenendo anche il break decisivo al nono game, quindi ha liquidato in 25 minuti l’avversario nel terzo set con un netto sei a uno. Nei quarti si fa sul serio: Berrettini affronterà il vincente del match tra il numero sei al mondo, Alexander Zverev, testa di serie numero 4, e la rivelazione canadese, Felix Auger-Aliassime, classe 2000 e numero 19 al mondo.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…