Novità importanti in Francia con Macron che ha varato nuove norme in vista di agosto: pass sanitario obbligatorio, a rischio i sanitari
Novità importanti in Francia. Il presidente Emmanuel Macron ha voluto comunicare ai cittadini francesi tutte le modifiche in vista di agosto con un videomessaggio per stoppare la variante Delta: “Dai primi di agosto, il pass sanitario sarà obbligatorio anche ai bar, ristoranti e centri commerciali, così come negli ospedali, nelle case di riposo e negli istituti medici e sociali, ma anche su aerei, treni e autobus per lunghi viaggi”. Poi ha aggiunto: “In questi luoghi sarà consentito l’accesso a coloro che sono stati vaccinati e risultati negativi al test anti-Covid, che siano essi clienti, utenti o dipendenti”. La situazione non è così facile con la variante Delta che sta mettendo in crisi l’intera Europa. I casi positivi stanno aumentando nuovamente e c’è bisogno di una campagna vaccinale ancora più importante.
Leggi anche –> Emmanuel Macron preso a schiaffi da un uomo: 2 arresti – VIDEO
Macron, le novità in Francia: vaccini obbligatori ai sanitari
Così in Francia sarà obbligatoria la vaccinazione del personale sanitario: “Se non agiamo da oggi il numero di casi continuerà ad aumentare fortemente e darà vita a ricoveri in aumento dal mese di agosto”. Tutti quelli che prestano servizi in ospedali, case di cura, case di riposo, come anche i vigili del fuoco, dovranno vaccinarsi. Infine, medici e paramedici potranno aspettare fino al 15 settembre per le due dosi di vaccino: in caso contrario ci saranno sanzioni e potranno perdere lo stipendio. Così Macron ha comunicato che ci sarà un nuovo testo di legge: nei prossimi giorni sarà in Parlamento.