Un’altra medaglia azzurra alle Olimpiadi Tokyo, il siciliano Daniele Garozzo è argento nel fioretto maschile individuale.
Arriva dalla scherma un’altra medaglia azzurra a queste Olimpiadi: finora la selezione tricolore aveva vinto un oro con Vito Dell’Aquila nel taekwondo, categoria -58 kg, tre argenti con Luigi Samele nella sciabola, Diana Bacosi nello skeet e con la 4×100 stile libero nel nuoto, e quattro bronzi. Otto medaglie in tutto e ottava posizione nel medagliere.
Leggi anche –> Olimpiadi Tokyo, Luigi Samele è argento nella sciabola
In finale oggi nel fioretto individuale c’è il siciliano Daniele Garozzo, un atleta esperto e che ha già un’olimpiade vinta. Infatti, è proprio lui il detentore della medaglia d’oro conquistata alle Olimpiadi di Rio 2016. Insomma, cinque anni dopo, una nuova incredibile chance per l’azzurro che – fatti salvi gli ottavi di finale – oggi ha dominato negli altri turni.
Leggi anche –> Olimpiadi Tokyo, Vito Dell’Aquila è oro nel taekwondo 58 kg
Netta la vittoria nella semifinale dell’azzurro contro Takahiro Shikine, il giapponese classe 1997 con cui non è quasi mai andato in difficoltà. In finale si è trovato davanti Cheung Ka Long, sicuramente anche questi un avversario alla portata. Nel 2017, il fiorettista di Hong kong vinse infatti i Mondiali juniores, a testimonianza che il talento non manca. Ma di certo nessuno si sarebbe aspettato alla vigilia che potesse arrivare fino in fondo.
Partenza buona del siciliano, che allunga sul 4-1 poi però c’è un incredibile black out e così l’avversario scappa via fino addirittura al 5-10. Il parziale di 9 stoccate a una sembra avere davvero mandato in tilt l’azzurro, che però recupera quattro stoccate. Ancora è il suo avversario a piazzare colpi decisivi, ma Garozzo prova a restare nell’incontro fino alla fine. Nel rush finale, invece, Cheung Ka Long piazza i colpi decisivi e chiude 15-11. C’è sicuramente un po’ di delusione per come è andata a finire.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…