Cosa sapere su Giorgia Bordignon, argento olimpico nel sollevamento pesi: chi è l’atleta azzurra che ha stupito tutti.
Atleta delle Fiamme Azzurre, ovvero affiliata al corpo di Polizia Penitenziaria, classe 1987, Giorgia Bordignon è una delle protagoniste dell’avventura olimpica azzurra a Tokyo. Infatti, dopo essere giunta sesta a Rio de Janeiro 2016 nella categoria fino a 63 chilogrammi, ha ottenuto oggi una medaglia prestigiosa e davvero meritatissima, anche in virtù dei sacrifici portati avanti.
Leggi anche –> Beckham, problemi ad Amalfi: interrogato dalla Guardia di Finanza
Attiva online attraverso il suo profilo Instagram, Giorgia Bordignon ha vinto uno storico argento nella categoria inferiore a 64 kg del sollevamento pesi. Un oro e un bronzo europei in due campionati consecutivi, la sua posizione nel ranking di specialità le ha permesso di qualificarsi. E lei, che aveva vinto due argenti ai Giochi del Mediterraneo, non ha assolutamente deluso l’attesa.
Leggi anche –> Germania, allarme chimico dopo l’esplosione della fabbrica
Anzi, va detto che si tratta di una medaglia sorprendente e inattesa per questa ragazza, che non partiva favorita ma si è messa dietro tutte. Alla fine, l’azzurra ha sollevato qualcosa tipo 104 kg nello strappo e 128 nello slancio. Il suo totale di 232 kg è stato battuto solo dalla canadese Maude Charron. Alle loro spalle, la taiwanese Chen Wen-Huei. Un’impresa davvero incredibile per la giovane azzurra, nata ad Arsago Serpio ma residente in Puglia.
Infatti, ha anche battuto i record italiani sia nello strappo che nello slancio, dimostrandosi l’Iron Woman del momento. Intervistata da un quotidiano locale, la giovane atleta azzurra ha messo in evidenza: “Una volta in pedana vedremo cosa accadrà, come mi sentirò in quel momento. E, sinceramente, non guardo alle aspettative altrui: a me interessa soprattutto uscire a testa alta sapendo di avere dato tutto, qualunque sarà il risultato finale”.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…