I rimborsi per il Cashback di Stato procedono già da qualche giorno, ma non tutti hanno ricevuto il bonifico
Il 12 agosto sono partiti i primi bonifici per i rimborsi del cashback di Stato. Si tratta del rimborso del 10% delle spese effettuate con pagamenti digitali dopo aver aderito al programma cashback. La Consap ha dato avvio alla procedura dei pagamenti e già sono tanti gli italiani che hanno partecipato al programma, a vedersi accreditato l’importo previsto. Tuttavia, in molti si chiedono perchè non hanno ancora ricevuto il rimborso che arriva ad un massimo di 150 euro. La realtà è che il 12 agosto sono iniziati i pagamenti ma i destinatari sono circa 6 milioni di cittadini.
Cashback, controllare l’iban
E’ necessario dare tempo alla Consap di provvedere per tanti destinatari. Tuttavia, è opportuno anche verificare che l’Iban sia corretto. Spesso ci sono dei cambiamenti in corso d’opera e magari qualcuno potrebbe aver dimenticato di aggiornare l’iban qualora fosse cambiato.
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Va ricordato che l’app IO non invierà alcun messaggio legato al pagamento del rimborso. E’ necessario controllare il conto corrente. Qualora siano passati troppi giorni dall’inizio die pagamenti e il bonifico non appare, è opportuno controllare l’iban per verificare se è quello giusto. Per controllare l’iban basta accedere all’app IO, aprire la sezione Portafoglio e fare tap sulla sezione relativa al primo semestre di Cashback ordinario.
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Dopo aver pigiato si apre una schermata che indica l’importo accumulato, il messaggio di complimenti per aver raggiunto almeno 50 transazioni valide e, subito sotto, è indicato l’iban per ricevere l’accredito: se è sbagliato i soldi non arriveranno mai. Se l’iban è corretto bisogna solo attendere il bonifico che sicuramente arriverà.