Migliora il tuo look seguendo questi semplici consigli. Solo così dirai per sempre addio alla pelle secca e disidrata.
Chi di noi non ha mai avuto la pelle secca almeno una volta nella vita?
In effetti, i fattori che provocano o favoriscono la pelle secca sono molti, dalla doccia calda al clima invernale, alla mancanza di oli naturali nella pelle con l’avanzare dell’età…
Ma ecco la buona notizia. Non devi necessariamente correre ai ripari consultando un dermatologo. Invece, scegli uno dei tanti metodi naturali e aggiungilo alla tua routine quotidiana. Inoltre, potresti già avere tutti gli ingredienti necessari a portata di mano!
LEGGI ANCHE –> Creme per il viso per l’estate: quali comprare
L’olio di oliva, come molti già sanno, è estremamente polivalente: non solo è un ingrediente essenziale della nostra cucina casareccia ma è considerato anche un ottimo detergente e idratante naturale per la pelle secca. Basta semplicemente strofinare l’olio sulla pelle e stendere un panno caldo e umido sul viso finché non si raffredda, dopodiché si procede a rimuovere l’olio in eccesso. L’olio d’oliva è un ottimo detergente perché è in grado di pulire la pelle, senza rimuovere gli oli naturali della pelle stessa.
No, non è questo il momento di farsi una scorpacciata di guacamole. Invece, creati una bella maschera anti-pelle secca, ricca e cremosa. Prova a frullare metà avocado e mescolalo con 1 cucchiaino di olio d’oliva. Per la pelle molto secca puoi aggiungere 1 cucchiaio di miele. A questo punto, applica la maschera sul viso, lasciala in posa per 15-20 minuti e risciacqua. La tua pelle secca dovrebbe sentirsi super idratata, ma se vuoi, puoi raddoppiare gli effetti idratanti applicando anche la tua normale crema idratante.
Puoi creare uno scrub naturale, esfoliante e idratante, utilizzando semplicemente due ingredienti: olio d’oliva e zucchero, mescolando ½ tazza di zucchero con 2 cucchiai di olio d’oliva. Se lo desideri, puoi anche aggiungere un olio essenziale come la lavanda, che aggiunge una fragranza naturale e può favorire il rilassamento. Strofina delicatamente lo scrub sulla pelle e poi risciacqua.
Aggiungere una tazza di farina d’avena ad un bagno caldo è un ottimo metodo per reidratare la pelle secca. L’avena stessa ha carattere lenitivo e aiuta la pelle a trattenere l’umidità dall’acqua del bagno.
La farina d’avena è perfetta anche per creare un ottimo esfoliante. Non devi far altro che mescolare 2 cucchiai di avena con 1 cucchiaio di miele e un goccio d’acqua. Ti consiglio di riscaldare la miscela prima di applicarla sulla pelle secca. Puoi usarla sia come esfoliante e quindi risciacquarla immediatamente, oppure puoi utilizzarla come maschera lenitiva e idratante, lasciandola in posa per 15-20 minuti.
LEGGI ANCHE –> Lo scrub elimina l’abbronzatura? Rispondiamo una volta per tutte
Cosa aspetti? Applica questi consigli alla tua pelle e ti assicuro che il tuo look risulterà al top!
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…