Milano riparte alla grande, dopo lo stop negli anni precedenti dovuto al Covid. Il rientro dalle vacanze è all’insegna degli appuntamenti con gli eventi più attesi dell’anno a Milano, con il Salone del Mobile seguito da Milano Art Week e la seguitissima Fashion Week donna.
Milano apre con un mese di settembre pieno di appuntamento a partire dal Salone del Mobile. In programma dal 5 al 10 settembre. Segue il Milano Art Week, evento dedicato all’arte contemporanea previsto dal 13 al 19, e la Fashion Week donna, dal 21 al 27.
Qualche differenza rispetto al passato, a causa del Covid e delle varianti aggressive, ci sarà. Agli eventi non sarà dedicata una settimana intera, ma solo cinque giorni intensi. Da non perdere l’appuntamento speciale con il Salone del Mobile che festeggia i 60 anni con il meglio dell’offerta dei brand nazionali e internazionali.
Gli organizzatori vogliono attrarre tutti e non solo chi lavora nel settore. Per questo motivo sono sempre più presenti i brand della moda più seguiti del mondo.
Rispetto al passato il Salone del Mobile torna a settembre e non ad aprile. Dopo 18 mesi di assenza, il format è stato affidato all’architetto Stefano Boeri che ha organizzato eventi all’interno dei primi quattro padiglioni di Fieramilano Rho. Ci saranno percorsi fluidi e non più i cari vecchi stand.
Molte anche le kermesse e gli appuntamenti nei negozi, nelle gallerie d’arte.
LEGGI ANCHE: GIACCHETTO DI JEANS, 5 MODI PER ABBINARLO
Milano, settembre ricco di eventi: oltre il Salone del Mobile ci sono l’Art Week e la Fashion Week
Milano Art Week è la settimana milanese dedicata alle nuove forme dell’arte visiva dal 13 al 19 settembre 2021.
Il programma dell’evento prevede feste, appuntamenti visite guidate, performance e mostre. Tra le mostre già visitabili e più interessanti dell’Art Week ci sono gli eventi legati alla mostra al PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea, Autoritratto, insieme alla mostra Who the bær alla Fondazione Prada, Tina Modotti. Grande interesse per quella dedicata a Claude Monet che aprirà a Palazzo Reale proprio nei giorni dell’Art Week.
La Fashion Week 2021 torna dal 21 al 27 settembre 2021 con l’attesissima Women Collection primavera/estate 2022. Ci sarà un grande ritorno degli eventi in presenza. Sicuramente la Settimana della Moda vedrà il ritorno il passerella di Roberto Cavalli, Moncler e Boss. Presenti per la prima volta in calendario, i brand MM6 Maison Margiela; Luisa Spagnoli; HUI e Vitelli.
Importante anche la Milano Moda Graduate, la manifestazione giunta alla sua settima edizione, che valorizza il talento degli studenti provenienti dalle migliori scuole di moda italiane.
LEGGI ANCHE: TENDENZE MODA AUTUNNO 2021, 5 IDEE DA COPIARE
Milano dunque riparte veramente alla grande con tre eventi internazionali all’insegna della moda, della cultura e della bellezza italiana e straniera.
Nella capitale della moda italiana ci saranno tantissimi turisti e vip: preparatavi!