Come abbinare la gonna lunga? Ecco per voi una mini guida su come indossare una gonna lunga, per un look super chic. Quest’ultima è un capo d’abbigliamento che ogni donna dovrebbe tenere nell’armadio, perché possono essere indossate per tantissime occasioni, in ogni stagione.
La gonna lunga è molto versatile e, se abbinata nel modo giusto, potete creare tantissimi stili, lasciandovi sempre e comunque un’allure elegante e raffinato. Che tu sia alta o bassa, curvy o longilinea, la gonna lunga è sempre perfetta, l’importante è scegliere quella che meglio si adatta al tuo fisico e alla tua personalità.
La maxi gonna abbinata ai tacchi alti è indicata per allungare le gambe e dunque per slanciare la nostra figura. Un altro consiglio che vogliamo darvi è quello di abbinare sempre una gonna lunga decorata – con colori audaci o stampe grandi – sempre e solo a top coordinati o neutri.
LEGGI ANCHE –> Come vestire i bambini per la festa del primo compleanno? Alcune idee da non perdere
Come abbinare la gonna lunga? E’ più semplice di quanto possiate pensare, specialmente se la gonna è nera. Versatile ed elegante, la maxi gonna nera si abbina a un top bianco con collo alto e maniche lunghe. Quindi, completa questo look con stivali neri e un blazer.
Gonna lunga bianca – quest’ultima, essendo chiara, è perfetta se siete alla ricerca di un look non troppo incisivo. Gonne di cotone, ricamate ad esempio all’uncinetto o con altri dettagli luccicanti sono davvero splendide. Abbinare la gonna bianca a un top bianco o di una nuance chiara e aggiungi un paio di sandali flat o allacciati alla schiava, per un’atmosfera da spiaggia. Con la gonna lunga bianca vanno bene anche gli stivali alti a mezza gamba.
LEGGI ANCHE –> La bag più desiderata del momento: riconosci la griffe da un piccolo dettaglio?
Gonna lunga floreale – è un capo intramontabile, sempre chic e romantico, adatta per ricreare un look bohémien – specialmente se i fiori sono piccoli. La gonna a fiori grandi è più adatta per outfit moderni. Una volta che hai la gonna, abbinala a una canotta e aggiungere collane e braccialetti di perline.
Maxi gonna a vita alta – quest’ultima è il modello adatto alle più basse di statura, poiché slancia. Tuttavia, quando indossi una gonna lunga a vita alta, è essenziale bilanciare la metà superiore con qualcosa di minimale. Prova a indossare un top corto, una maglietta infilata nella gonna o legata con un nodo sul davanti.
Gonna lunga con spacco – queste maxi gonne non solo facilitano la camminata, ma aggiungono un tocco di sensualità. Per creare il look, tutto ciò che devi fare è assicurarti che l’altezza dello spacco sia indicato per l’occasione. Ad esempio, se vai a una festa serale, opta per uno spacco che inizia in alto sulla coscia. Ma, se stai andando a cena al ristorante, va bene anche uno spacco minimal, che inizia dal ginocchio. Abbina la gonna a un maglioncino morbido della stessa tonalità oppure a una camicetta.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…