Che+capo+d%26%238217%3Babbigliamento+stai+osservando%3F+Sai+riconoscerlo+dal+dettaglio%3F
ciaostyleit
/2021/09/14/che-capo-stai-osservando/amp/

Che capo d’abbigliamento stai osservando? Sai riconoscerlo dal dettaglio?

Osserva con attenzione e prova ad indovinare il capo d’abbigliamento in questione. Vediamo se riconosci uno degli ultimi trend del momento.

Foto da Canva

Se vi reputate delle vere esperte di moda, allora non troverete nessuna difficoltà ad identificare il capo d’abbigliamento in questione. L’outfit ha cominciato a spopolare nella primavera del 2021 ed è soprattutto gettonato tra le ragazze.

Siamo sicuri che questo trend si protrarrà anche nella prossima stagione primaverile ed estiva. Se vi state domandando se questo capo d’abbilgliamento può andar bene anche sulla vostra silhouette, vi tranquillizzo subito.

Si tratta di un capo che rimane morbido e che se abbinato nel modo giusto, riesce a nascondere i vostri punti deboli, accentuando i vostri punti di forza.

LEGGI ANCHE –>Riconosci la star in rosa sul red carpet? Era il Festival del Cinema di Venezia del 2016

Riconosci il capo d’abbigliamento della foto?

Foto da Canva

Nel 2021 questo capo d’abbigliamento è tornato alla riscossa sfilando sulle passerelle internazionali più importanti. Quando si parla di nuovi trend, questo outfit non deve assolutamente mancare.

Molte lo considerano un vero e proprio simbolo di femminilità. Ovviamente, in quanto tale, questo capo è in grado di esaltare i punti più belli, celando, al tempo stesso, i difetti della propria silhouette.

Questo capo d’abbigliamento intramontabile, nel corso degli anni, è stato un classico delle passerelle di moda e per questo motivo gli stilisti si sono dovuti reinventare creando dei modelli sempre più unici e particolari.

LEGGI ANCHE –> Test personalità: dimmi che slip indossi e ti dirò che amante sei

Foto da Canva

Ed è proprio lei, la gonna plissettata! In questo caso si tratta della gonna plissettata Bluegrace Bouquet, firmata Valentino.

Le gonne plissettate sono uniche nel loro genere. Sono formate da queste iconiche pieghe che ricordano il tipico look collegiale. Potete abbinare questo capo d’abbigliamento con delle camicette o delle semplici t-shirt con fantasie floreali, che hanno particolarmente spopolato nelle passerelle italiane del 2021.

Non dimenticatevi delle calzature: la gonna plissettata va sempre indossata con dei sandali o delle ballerine, ma solo nei mesi primaverili più freddi.

Esiste un modello per ciascuna di noi. Le appassionate  del look retrò la preferiranno ampia, magari accoppiata a delle classiche camicette. Altre preferiranno invece abbinare la gonna plissettata a dei blazer per ottenere un look più serio e rigoroso. Per un’occasione più sexy potrete optare per una gonna plissettata see-through, molto popolare durante la Fashion Week 2021.

E voi come usate la gonna plissettata? Fatecelo sapere e, soprattutto, diteci se avete indovinato il nostro capo misterioso.

Arianna Durazzi

Recent Posts

Blazer casual da donna: dai colori più trendy ai materiali più pregiati

Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…

4 mesi ago

Capelli grassi: 10 semplici consigli per trattarli al meglio

Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…

5 mesi ago

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

8 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

11 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

11 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

2 anni ago