E’ ufficiale gente! I jeans a zampa hanno fatto ritorno! Oggi, così come è stato negli ’70, sono un accessorio indispensabile da avere nel proprio guardaroba.
Nonostante siano passati 50 anni, gli anni ’70 sono ritornati in grande stile. Infatti, nell’ultimo anno, i jeans a zampa hanno ufficialmente fatto il loro ritorno, sia tra le modelle sulle passerelle dell’alta moda, ma anche e soprattutto tra noi comuni mortali.
Come sappiamo, gli anni ’70 sono stati un punto di svolta sociale, che grazie alla determinazione e al coraggio di molti, soprattutto dei più giovani, ha portato a significativi cambiamenti culturali.
Si tratta di un’epoca rockettara, da Febbre del sabato sera, ma allo stesso tempo è un periodo caratterizzato da lotte sociali e proteste femministe. Tutti questi elementi hanno influenzato profondamente il settore della moda, dando il via a delle tendenze, che, ancora oggi, persistono, ritornando più forti che mai.
Quando si pensa ad un capo d’abbigliamento tipico degli anni ’70, sfido chiunque a non pensare ai classici jeans a zampa di elefante, che hanno segnato un’epoca.
Oggi però tornano, con una vita più alta e a larghezza ridotta. Tra tutti i pantaloni di questo genere, i jeans sono quelli più richiesti ed indossati.
LEGGI ANCHE –> I pantaloni a zampa ci riportano negli anni 70 ma come indossarli? Modelli e abbinamenti consigliati
I 5 modelli must have per l’autunno/inverno 2021
Dorothee Schumacher
Questi jeans denim di colore chiaro sono firmati Dorothee Schumacher. Sono a vita alta e perfetti per la stagione autunno/inverno 2021. Vi consiglio di abbinarli con un paio di stivali neri da combat.
Paco Rabanne
Un nome, una garanzia. I jeans scuri ed intramontabili di Paco Rabanne non possono mancare nel vostro guardaroba.
In questo caso di tratta di un modello a trombetta: una versione più corta dei jeans a zampa. Potete indossarli con delle classiche blouse di seta.
Arket
I jeans neri sono ideali per la stagione autunno/inverno 2021. Questi jeans a zampa firmati Arket sono tipici della stagione più fredda e solitamente vengono abbinati a dei caldi maglioni di lana.
LEGGI ANCHE –> Quando Grace Kelly indossò i jeans e cambiò il mondo della moda: correva l’anno 1954
Alexander McQueen
Quado si pensa ad un jeans a zampa, di solito ci viene in mente questo particolare jeans. Sofisticato al punto giusto: è attillato fino a metà gamba e si apre gradualmente dal ginocchio fino a raggiungere un piede, che a malapena si intravede.
Potete abbinare questi jeans firmati Alexander McQueen, con un elegante cappotto lungo di lana.
Jeanerica
Anche questi jeans di Jeanerica, come quelli presenti nella lista, sono a vita alta, ma leggermente slavati lungo la gamba. I jeans a zampa scendono fluidamente lungo tutta la silhouette. Vi consiglio di abbinarli a degli stivaletti con la punta.