Vestirsi durante il ciclo a volte sembra davvero complicato, ma non è detto che bisogna rinunciare a capi glamour? Dai leggings alle gonne lunghe effetto gipsy. Ecco cinque capi d’abbigliamento must have per quei giorni del mese.
Chi l’ha detto che la donna quando ha il ciclo deve rinunciare al proprio stile? Oggi la moda permette di sentirsi comode e belle anche in quei giorni. Ovviamente è molto importante scegliere il capo giusto per avere un look adeguato, ma sempre cool!
Sempre al passo con le tendenze, perfette per “quei giorni” sono le gonne lunghe effetto gipsy, un po’ Anni ’70, da indossare magari con dei sandali o con delle scarpe basse. La scelta è amplissima, soprattutto tra le ciabattine che si trovano facilmente in texture dorate e argentati. E’ fondamentale con questo capo spostare l’attenzione sui piedi.
LEGGI ANCHE: RICONOSCI QUESTO CAPO DAVVERO UTILE?
Come vestirsi con le mestruazioni per non rinunciare alla propria femminilità senza però stressarsi troppo? Puntate ad abiti comodi: la comodità non è necessariamente sinonimo di trasandatezza, tutt’altro, e la moda offre tante diverse opzioni. Ideali sono maxi maglie e leggings. Ce ne sono di tutti i tipi, dalle più sportive per il giorno a quelle più eleganti per la sera; lo stesso vale per i leggings, da quelli più semplici neri a quelli decorati con pizzi per una serata più importante. Look vincente e comodo insieme!
Invece quali sono gli abiti proprio da evitare durante le mestruazioni, gli errori da non commettere? Non scegliete assolutamente jeans skinny, pantaloni e gonne dai colori chiari o shorts cortissimi. Quando si ha il ciclo questo genere di outfit è poco adatto perché costrittivo e poco confortevole oltre che a rischio macchia.
Evitate anche un intimo stretch o troppo lavorato optando per slip comodi e fascianti: scegliete tessuti in cotone o microfibra, magari senza cuciture, che vi facciano sentire a vostro agio qualunque cosa indossiate. Le cosiddette mutandone della nonna fanno il loro lavoro, meglio non cambiarle. Sono fondamentali soprattutto nei primi giorni, quando il flusso è abbondante e servono assorbenti grandi.
Leggi anche: Che capo di abbigliamento stai osservando? Ecco il quiz
Durante le mestruazioni sentirsi comode e a proprio agio è fondamentale. Molto utili sono le tute, ad esempio che sono diventate un capo di tendenza. Vanno bene sia i classici modelli in felpa o in ciniglia o le più glamour delle jumpsuit davvero originali.
Questi abiti, oltre a essere belli perché proposti in molte varianti, sia per il giorno che per la sera, sono ideali “perché riescono a nascondere il gonfiore, che è la cosa più fastidiosa.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…