Tutti noi vogliamo il meglio per i nostri figli o i nostri nipoti. Questo include anche scegliere le migliori marche di abbigliamento. Scopriamole insieme.
L’abbigliamento è una parte fondamentale nella vita di un bambino e ha bisogno di essere cambiato spesso per via della crescita. E’ necessario quindi acquistare capi d’abbigliamento di ottima qualità, possibilmente con materiali non tossici e che non si disintegrino dopo il primo lavaggio.
Oggigiorno, sia le marche internazionali che italiane si prodigano al massimo per distribuire al grande pubblico prodotti ottimali e sempre più sostenibili.
Sul mercato ci sono centinaia di marche differenti, provenienti da aziende storiche o da nuovi franchising, anche se ormai, molti acquisti vengono effettuati online. Insomma, la scelta non manca. Bisogna saper scegliere bene e noi siamo qui per questo. Con il nostro aiuto potrete decidere quali marche si adattano di più alle esigenze dei vostri bambini.
Ma come decidere? Innanzitutto basatevi sull’età, perché alcune marche sono specializzate nei neonati, altre arrivano ai 10 anni di età, altre ancora propongono linee per ragazzi più grandicelli.
Alcune marche invece, si occupano di linee che includono capi d’abbigliamento biologici, dove quindi è nota l’esatta provenienza dei materiali e la loro lavorazione.
LEGGI ANCHE –>Scarpe per bambini: bastano tre semplici mosse per scegliere la calzatura perfetta
Il gufo
Azienda relativamente giovane, se paragonata alle altre. Nata nel 1980 da una piccola realtà artigianale, oggi Il gufo è un marchio internazionale.
E’ incentrato esclusivamente sui capi d’abbigliamento per bambini, in particolare da 0 a 14 anni.
Filobio
Questa azienda, originaria di Alba, è adatta per i più piccoli, in particolar modo i bambini da 0 a 4 anni. Si contraddistingue dai suoi competitor per l’utilizzo del cotone biologico al 100% su tutti i capi realizzati.
Lo stesso vale per gli accessori che accompagnano gli outfit, come bottoncini, ricami ed etichette, tutti a natura detox.