Le felpe per i bambini sono irrinunciabili perché – oltre a rinnovare il look dei nostri dei bambini in un colpo di zip – sono super strategiche nelle mezze stagioni, quando ancora non è troppo freddo e la maglietta non è sufficiente.
La felpa è perfetta soprattutto a scuola, sia che tuo figlio vada all’asilo nido, sia che frequenti già la materna o le scuole elementari.
Durante il giorno, i bambini devono sentirsi prima di tutto comodi e devono potersi gestire in autonomia, con i propri abiti.
Ecco che la felpa – di cotone per i mesi autunnali e primaverili e leggermente felpata nei mesi più freddi – è il capo d’abbigliamento migliore per i più piccoli. Basta abbinarla a una t-shirt di cotone sotto e il bambino è sistemato.
Preferite i modelli che non hanno il cappuccio – perché potrebbe dare fastidio intorno al collo del bambino – visto che hanno anche il grembiule addosso. Inoltre, scegliete le felpe con la cerniera, perché, per il bambino, sono più facili da mettere e togliere da solo. Consigli pratici a parte, questo inverno possiamo divertirci a vestire i nostri bambini come più ci piace.
Potremo sbizzarrirci con tantissime felpe dai più svariati colori e fantasie. Ecco alcuni trend del momento proposti dai brand.
LEGGI ANCHE: Sonia Bruganelli, pronta per il GF Vip, svela i primi succulenti dettagli: il pubblico è spiazzato
Quest’anno, le felpe per i bambini sono semplici e colorate, con decori minimal – come le scritte – oppure divertenti, come i classici disegni Disney.
Original Marines, per esempio, propone una collezione di felpe per bambina giocose, con il personaggio di Minnie disegnato su un lato. La felpa ha la zip e un simpatico cappuccio, sul quale è applicato un fiocco di cotone.
Carina è anche la nuova collezione in edizione limitata, di Hot Wheels, in collaborazione con Fedez. La felpa è semplice, color grigio scuro, con su stampata la famosa auto.
Il giallo ocra è il colore top del prossimo autunno, così come l’arancio – zucca dei set coordinati da bambino di Zara, con felpa oversize – color ruggine oppure color petrolio e verde scuro, da abbinare ai jogger.
Anche il camouflage torna in auge, come vediamo tra le felpe per bambini di OVS, color verde militare.
LEGGI ANCHE: Chi è Raffaella Fico? Ecco i 5 look con cui ha veramente fatto flop
Bellissime sono le felpe color bloc di Benetton, verde, azzurro, giallo e rosso, con o senza cappuccio, con o senza zip. Divertenti e giocose, queste felpe si abbinano con tutto.
All’opposto, saranno un trend anche le felpe tinta unita, nei colori basic nero e blu notte oppure in rosa chiaro o ciclamino per le bambine.
E ancora, le stampe classiche con le scritte decorano le felpe per i bambini del prossimo autunno, come vediamo tra i modelli della nuova collezione di Brums.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…