La+Regina+Elisabetta+e+il+momento+che+le+cambi%C3%B2+la+vita+per+sempre%3A+merito+di+un+abito+lilla%3F
ciaostyleit
/2021/09/20/regina-elisabetta-abito-lilla/amp/
Fashion News

La Regina Elisabetta e il momento che le cambiò la vita per sempre: merito di un abito lilla?

I look della Regina Elisabetta sono tra i più commentati al mondo. C’è stato un momento però in cui il suo abito lilla decretò un grande cambiamento della sua vita. Lo ricordate?

Fonte Getty Images

Anche le Regine hanno ricordi che nei momenti più terribili della vita aiutano ad affrontare ogni cosa. La Regina Elisabetta e il compianto marito, il principe Filippo, conservano i più cari gelosamente, ritornando con la mente verso un momento delle loro vita in cui non erano il re e la regina, ma solo marito e moglie. Destinati a essere reali, ma ancora comuni mortali.

L’abito lilla che si vede nella foto ricordo della Regina Elisabetta risale agli anni in cui i due vivevano a Malta, per la precisione a Villa Guardamangia, una dimora estiva in pietra calcarea del XVIII secolo di proprietà della famiglia Schembri.

Lo zio preferito di Filippo, Lord Louis Mountbatten, fu più che felice di prestare ai due sposini la sua specialissima dimora.

Qui Elisabetta era la classica moglie stile anni ’50, pronta a supportare la carriera del marito militare. Andava a fare la spesa senza che nessuno potesse riconoscerla, faceva gite in barche con il marito e, intanto, il figlio Carlo studiava nelle scuole britanniche per diventare un giorno re.

LEGGI ANCHE -> Lady Diana, la triste rivelazione di Harry: “Tanto alcol e droghe

L’abito lilla della Regina Elisabetta rappresenta il momento in cui la sua vita cambiò

Fonte Pinterest

Poi la vita di Lilibet cambiò. Il re Giorgio chiese a Elisabetta di rientrare quando la sua salute si aggravò, e più tardi anche Filippo dovette lasciare il lavoro nell’amata Marina Britannica per assolvere i suoi compiti di principe consorte.

Nell’estate del 1951 così la principessa e il duca di Edimburgo avevano già dovuto lasciare l’isola, ma trovarono l’occasione di tornare lì in vista ufficiale a novembre, ospiti delle autorità maltesi che diedero un ricevimento.

Proprio in quell’occasione Elisabetta indossò un abito spettacolare e indimenticabile disegnato dallo stilista Hardy Amies. Era in broccato di seta viola malva, con motivi di stelle e applicazioni scintillanti.

Magnifici gli accessori: la tiara the Girls of Great Britain and Ireland donata dalla nonna Mary di Teck, la sua parure di diamanti, i guanti immacolati, la borsetta minimal con manico sottile e la stola di ermellino bianco. La stampa britannica definì quell’abito “audace” per via della scollatura rigida e sagomata senza spalline che lasciava intravedere il decollètè.

Fonte Pinterest

La cosa più memorabile per Elisabetta, quando guarderà questa foto, è il ricordo del marito: il principe Filippo, un passo dietro di lei, sguardo fiero per la donna che aveva accanto a sé.

Un vestito iconico che rappresenta il cambio di vita di Elisabetta e Filippo: da marito e moglie a Regina d’Inghilterra e Principe consorte.

Fabiana Coppola

Recent Posts

Blazer casual da donna: dai colori più trendy ai materiali più pregiati

Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…

4 mesi ago

Capelli grassi: 10 semplici consigli per trattarli al meglio

Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…

5 mesi ago

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

8 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

11 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

11 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

2 anni ago