Moschino ha aperto il sipario su una collezione di magnifici tailleur, presentati durante la sfilata Autunno Inverno 2021 2022 – Jungle Red – alla scorsa Milano Fashion Week. Ecco le tendenze, della prossima stagione, firmate dalla casa di moda italiana.
Lo stilista Jeremy Scott ha voluto proiettare – con la sua genialità – la sua idea di tailleur e di abiti formali ed eleganti nella Hollywood degli anni 30 e 40. Il direttore creativo di Moschino, infatti, si è ispirato a un film del 1939 di George Cukor – intitolato The Women – per la realizzazione dei completi per la prossima stagione.
Le linee dei tailleur Moschino sono bellissime e richiamano uno stile del passato con quel tocco d’avanguardismo che va oltre il nostro presente. Moschino ci propone tailler di ogni genere, con blazer a doppio petto da abbinare agli shorts, entrambi in tessuto gessato – oppure il classico blazer e pantaloni scampanati a avita alta.
Tuttavia, la semplicità di questo tailleur è smorzata dalla fantasia della stoffa decorata con dei numeri neri – ricamati leggermente in rilievo – su una base grigio scuro a quadretti, che richiama la pagina di un quaderno.
Il blazer gessato diventa, però, anche un corpetto che si adagia sui fianchi a coprire una gonna a tubino – fino al ginocchio – sempre gessata.
Per definire gli outfit, Moschino propone per questa stagione la camicia a righe bianche e celesti -le classiche da uomo, indossate in ufficio – ma con colletto bianco e maniche a sbuffo. Anche la cravatta è un accessorio che potremo sfoggiare con il nostro outfit formale, così come le scarpe con il plateau, in perfetto stile vintage.
LEGGI ANCHE: Tù sì que vales, chi è Sabrina Ferilli? 5 look iconici
Il tailleur quest’anno non è solo formalità, nella collezione Moschino troviamo anche completi colorati e dalle linee estremamente femminili.
La gonna e blazer in tweed, per esempio, color salvia, abbinati con le classiche décolleté e borsa a mano. Il tailleur da donna secondo Jeremy Scott può essere anche accattivante e seducente ed ecco che gonna e giacca hanno la stampa cocco oro, con cintura alta in vita.
LEGGI ANCHE: Chi è Raffaella Fico? I 5 outfit da urlo della nuova gieffina
Ma anche i colori non mancano, possiamo sfoggiare il giallo ocra così come l’azzurro e l’arancione. Il tailleur si riempie di altri dettagli, come cerniere, bottoni a clip e volant alla base della giacca.
Capelli a tesa larga, handle bag e clutch, orecchini lunghi e fiocchi sono altri dettagli Moschino, con cui completare i nostri look.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…