Il grembiule crea unificazione ma sono molti i genitori che si domandano come vestire i bambini sotto. Ci sono giorni in cui i piccoli devono indossare la tuta e altri in cui devono mettere un outfit scolastico. Come fare?
Mamme e papà è vero i bambini a scuola indosseranno un grembiule, ma vi starete domandando: cosa mettere sotto? Come vestire il bambino a scuola? Ecco alcuni suggerimenti che vi possiamo dare in base alle esperienze.
La prima cosa da fare nella scelta dei vestiti per la scuola dei bambini, è ascoltare le loro esigenze ed esperienze. Usare sempre capi d’abbigliamento adatti alle attività che i bambini andranno a fare a scuola, e quasi tutte comprenderanno lo sporcarsi quindi assolutamente no a capi firmati e costosi.
Per andare sul sicuro meglio scegliere indumenti a basso costo come quelli proposti da Oviesse, Zara e Original Marines. Molto importante inoltre è la scelta dei tessuti. Scegliere sempre quelli traspiranti che aiutino il bambino a stare bene con qualsiasi temperatura.
LEGGI ANCHE: 5 magliette per 5 giorni di lezione: cosa scegliere per la scuola
La scelta migliore ricade sempre su un vestiario a cipolla, ovvero a strati che il piccolo studente può togliere o mettere in ogni momento della giornata regolandosi a seconda delle sue sensazioni e della temperatura che c’è a scuola.
La cosa più bella che un genitore già far per un bambino che va a a scuola è assecondare le sue esigenze quindi se vostro figlio vi chiede una cosa, ascoltatelo…E’ probabile che ne sappia più di voi e che abbia visto qualche bimbo che vuole imitare… lasciatelo fare!
Le tute sono l’incarnazione della praticità: si indossano velocemente al mattino e sono un’ottima alternativa per vestire il bambino a cipolla. Pantaloni, t-shirt e giacca con la zip. Inoltre puoi scegliere tra diverse pesantezze: cotone garzato, cotone felpato e pile addirittura. Sarebbe importante scegliere un peso leggero nei giorni d’autunno e un mezzo peso per i giorni d’inverno.
Per le femmine vanno benissimo maxi felpe e leggings: comode e facili da idossare!
LEGGI ANCHE –> Ritorno a scuola: per i bambini arriva un accessorio che si rivelerà irrinunciabile
E’ altamente sconsigliato scegliere la maglia di lana. È un capo che va infatti bene per i climi molto rigidi – quando si sta fermi in montagna, per esempio. In città e a scuola, invece, è meglio che i bambini abbiano a disposizione una biancheria leggera, comoda e soprattutto traspirante, che sia in grado di disperdere efficacemente il calore accumulato. Meglio quindi scegliere indumenti di cotone.
Può essere una buona idea evitare anche felpe o maglioni con lo scollo a V in quanto rischiano di lasciare esposto il collo del bambino a eventuali colpi di freddo. E in autunno, lo sappiamo bene, il mal di gola è sempre in agguato! Quindi meglio scegliere con cura quello che vogliamo far indossare ai nostri piccolini a scuola..
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…