Avete mai sentito parlare del cache-coeur? No, non è un termine strambo, si tratta di una parola francese, che letteralmente significa scalda cuore, ma nel mondo della moda ha un significato un po’ diverso.
Tutte noi abbiamo indossato almeno una volta un cache-coeur cioè una maglia, un maglione sottile o una camicia che si incrocia sul davanti e che si chiude facendo un nodo su di un lato oppure dietro la schiena.
Così, la maglia crea un elegante scollo a V. Spesso, il cache-coeur ha lo scopo di proteggere dal freddo se è di lana oppure in pile oppure per rifinire il nostro look in estate. La maglia incrociata si indossa sopra a canotte, t-shirt o abitini.
Questo indumento è molto utilizzato anche da chi pratica danza, poiché utile durante il riscaldamento, da portare sopra il body.
LEGGI ANCHE: Vuoi dare luce al tuo look? Scopri i gioielli 2021 in 5 trend per l’autunno/inverno
Come si indossa il cache-coeur: qualche idea
Il cache – coeur è perfetto se vuoi creare un look elegante, infatti il nodo con cui si forma il fiocco può diventare un dettaglio super glam.
La maglia o il golfino incrociato sono adatti a qualsiasi tipo di fisicità e altezza, un po’ meno se hai il seno abbondante, poiché la chiusura potrebbe risultare poco ordinata, rimanendo troppo aperta.
Come abbinare il cache – coeur? Semplice. Potete indossare la maglietta di cotone incrociata con qualsiasi modello di jeans oppure con un paio di pantaloni eleganti a vita alta e a sacchetto.
Il maglioncino incrociato è molto raffinato su un abito corto o lungo, così come su una gonna. Alcuni cache- coeur sono più lunghi diventando così una sorta di cardigan ma dalla linea diagonale che ricade morbida, ad esempio su un paio di skinny jeans bianchi, abbinati a un paio di stivali alti color cuoio.
LEGGI ANCHE: Quiz intuito: è il trend social del 2021, riconosci il capo d’abbigliamento?
La camicia incrociata può avere dei lacci molto spessi, con i quali creare un mega fiocco semi rigido, che rifinisce il look, ma può chiudersi anche con dei bottoncini. In ogni caso, la camicetta cache – coeur si abbina come volete.
Per esempio, una camicetta bianca sta benissimo su un paio di shorts oppure, se la camicia è marrone e un po’ trasparente, si può indossare su un abito con stampa animalier. E ancora, la camicia cache- coeur si abbina facilmente a un paio di jeans a sigaretta, a uno slip dress o ai bermuda.