Marilyn Monroe, Beyoncé, Scarlett Johansson… cosa hanno in comune? Facile, il comunissimo fisico a clessidra! Ma vediamo insieme come poterlo valorizzare al meglio.
Molte di voi rientreranno in questa categoria, la più diffusa del Bel paese. Il fisico a clessidra, infatti, è tipico dell’area mediterranea.
Con la vita sottile e i fianchi della stessa dimensione del seno, il vostro punto di forza è proprio il punto vita, che deve essere valorizzato al meglio. Come fare? Facile, basta abbinarlo al giusto tipo di outfit! E noi siamo qui proprio per aiutarvi a fare ciò.
Con questa silhouette dovete comunque fare attenzione a proporzionare bene il seno, le spalle e i fianchi, in modo tale che la vostra figura risulti armoniosa.
LEGGI ANCHE –> Come vestirti in base al tuo fisico: regole base per valorizzare ogni genere di corpo
Questo tipologia di corpo è decisamente ben proporzionato. Non solo, è anche considerato molto femminile, grazie alla vita stretta, che accentua maggiormente la silhouette.
Ma vediamo insieme quali outfit valorizzano il fisico a clessidra e quali abiti invece, sono assolutamente da evitare.
Prediligete le scollature a V, che favoriscono la vostra silhouette e rialzano il seno, senza aumentarne il volume.
Potete scegliere anche degli scolli abbastanza profondi, però devono essere rotondi o squadrati. Se avete voglia di cambiare un po’, indossate una camicetta o una t-shirt aderente con scollatura a V sulla schiena.
Da evitare assolutamente, le scollature a barchetta e quelle che non mettono in evidenza né le spalle né il décolleté. Inoltre, cercate di evitare le maglie oversize e le camicie lunghe non sfiancate.
I pantaloni a vita alta sono i vostri migliori amici perché definiscono molto bene il girovita. Da evitare come la peste i pantaloni a vita bassa perché aumentano la larghezza dei vostri fianchi.
Per quanto riguarda lo stile, scegliete il tipo di pantalone che vi fa sentire di più a vostro agio. Potete optare per dei pantaloni a palazzo, oppure per dei capresi, anche se non dovrebbero superare l’inizio del polpaccio.
Se avete voglia di indossare una gonna, fatelo tranquillamente, a patto che sia a vita alta. Anche qui, siete liberi di optare per lo stile che più vi piace: gonna a matita, a ruota, basta che non superi il ginocchio.
LEGGI ANCHE –> Fisico a mela: l’outfit giusto per nascondere la pancia e valorizzare i punti forti
Per quanto riguarda i vestiti, quelli aderenti sono perfetti per la vostra silhouette. Infatti, definiscono molto bene il giro vita, così come gli abiti a portafoglio o quelli incrociati con scollo a V.
Meglio un tessuto morbido, in modo tale che l’abito cada perfettamente sul corpo. Da evitare i vestititi troppo aderenti o restringenti. La stessa cosa vale per gli outfit oversize e quelli dritti, che non valorizzano il vostro punto di forza.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…