Lady Gaga è unica, un’artista nata, stravagante, che non può fare a meno di apparire con abiti di varie forme, colori e significati. La cantante italo americana è riuscita nel suo intento di unire la musica con la moda, come mezzo di comunicazione potente e risonante.
I look di Lady Gaga sono sempre sensazionali, ambigui e talvolta valicano il confine che separa il buon gusto dall’osceno. Ma è bella così, per la sua folle mania di attrarre l’attenzione, ma sempre con intelligenza e gran stile.
L’artista è riuscita a indossare di tutto di più, in occasione dei più importanti eventi internazionale, come quando è apparsa agli MTV Video Music Awards 2010, con un abito fatto interamente con delle fette di carne, con tanto di bistecca sul capo come cappellino. L’anno prima, invece, la cantante si è presentata sempre agli MTV con un abito rosso in pizzo che copriva anche il suo volto e una corona in testa.
La regina del trasformismo ha osato camminare su tacchi vertiginosi, mostrarsi con trasparenze e tessuti bizzarri. Ma ecco 5 look di Lady Gaga che non si possono dimenticare.
LEGGI ANCHE: Sarah Jessica Parker, la Carrie di Sex and the City è bella come non mai: i 5 look più iconici di sempre
Lady Gaga e i look che hanno lasciato tutti a bocca aperta
Lady Gaga si esprime così. La musica, abiti e accessori sono la sua arma e il suo scudo, la esaltano e la proteggono allo stesso tempo. La cantante, infatti, ha rivelato che per lei questi due mondi sono una valvola di sfogo e riprendere in mano la sua vita. Ecco dunque una selezione dei suoi outfit più pazzeschi di sempre.
Abito bianco con le balze – Nel 2010, Lady Gaga partecipa ai Brit Awards a Earls Court a Londra, presentandosi con un abito davvero bizzarro. Quest’ultimo è composto da tre balze grandissime, che sembrano quasi dei mega pirottini impilati uno sopra all’altro. Sul viso, la cantante indossa una maschera in pizzo che prosegue su un’acconciatura bombata, che si innalza come un vortice bianco.
Abito stellare – Durante i Grammy Awards, l’artista ha fatto scalpore con il suo abito da sera a dir poco stravagante, fatto di tanti tubi a led che la illuminavano come una stella. Le scarpe altissime con la zeppa sono un tutt’uno con le calze color carne. La posto di una pochette, Lady Gaga ha in mano una mega stella.
Abito abat joure – Lady Gaga si è presentata con questo outfit dall’aspetto di un abat joure, all’after party del VMA – nel 2009 – all’Avenue a New York City. Che dire, il copricapo anche se stranissimo la valorizza e questa coroncina di perle impreziosisce l’outfit.
LEGGI ANCHE: Anne Hathaway sempre meravigliosa ma alcune volte ha toppato anche lei
Abito scultura – questo outfit è veramente incredibile, la star non si vede nemmeno da sotto la mega tesa del cappello, che riprende l’abito con l’ampia gonna a cerchio.
Look albino – per concludere, vi citiamo anche il look albino con il quale Lady Gaga ha impressionati tutti, durante la premiazione Glamour’s 23rd annual Women of the Year awards. L’attrice aveva indosso un tailleur bianco composta da blazer e gonna lounguette ricamati con il pizzo e bottoni centrali a forma di perle. Ai piedi un paio di scarpe aperte con le zeppe altissime, tempestate di perle.
Che dire, Lady Gaga ci stupisce sempre e per questo l’amiamo per com’è, sempre diversa, ma sempre lei.