L’indumento che si cela nell’immagine, in realtà, è un accessorio che tutte noi abbiamo sicuramente nel nostro armadio. Si indossa durante alcune occasioni e ci permette di dare al look un tocco di grazia ed eleganza.
L’accessorio di cui stiamo parlando si usa per completare l’outfit ma anche per coprirci durante una giornata un po’ più fredda. Chiaramente, in quest’ultimo caso, l’accessorio dovrà essere di un tessuto più pesante, come il cotone spesso oppure la lana.
Spesso però, l’accessorio che devi indovinare è creato con tessuti raffinati e leggeri, in pendant con l’abito che si indossa. Allora, pensi di aver capito? Che cosa si può abbinare a un abito, per rifinire il look? Ti aiutiamo con altri indizi.
LEGGI ANCHE: Come vestire il bambino per l’anniversario dei genitori? 5 idee per celebrare il romanticismo
Per indossare l’accessorio in modo da ottenere un aspetto ricercato e di classe non basta appoggiarlo sulle spalle, perché quest’ultimo finirà per scivolare in continuazione e darci noia. Va dunque sistemato nella maniera corretta per abbellire il vestito ed essere funzionale.
Allora ci sei? Dai dai che forse hai capito. Intanto ti sveliamo un primo modo di indossare l’accessorio ad un evento importante, come un matrimonio o un battesimo: posizionalo come un coprispalle. Sistema, dunque, l’accessorio dietro al collo passando i capi davanti alle spalle e poi sotto le braccia. Ora lega le estremità con un bel fiocco dietro la schiena e l’effetto è subito chic. A questo punto dovresti aver capito, vero? Sì, bravissima, l’accessorio misterioso è la stola.
Se non ti piace sentire quest’ultima tirare sulla schiena oppure sulle braccia, perché ti limitano nei movimenti, puoi indossarla sempre come coprispalle, ma senza fissarla posteriormente. I lembi restano così slacciati e morbidi, accostati all’abito.
LEGGI ANCHE: L’assurda storia dell’abito di Lady Diana finito al mercatino dell’usato
Se indossi un abito scollato, magari con bustino senza spalline, la stola può completare l’outfit perfettamente. Ti basta passarla attorno alle spalle e legarla creando un fiocco sul davanti in posizione leggermente laterale.
La stola è un accessorio più versatile di quanto possa pensare. Infatti, la possiamo includere senza difficoltà in look moderni e informali, magari scegliendola in qualche nuance di tendenza. Perfetta la stola nera in tessuto leggermente pesante, per creare un classico total black look.
Infine, la stola diventa parte integrante di un maglioncino, se la agganciamo come fosse la tracolla di una borsa, tenuta ferma da una grande spilla con gli strass, da mettere in evidenza sul davanti, verso un lato, sotto la spalla.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…