Kate Winslet è un’attrice che sa come risaltare i suoi punti di forza, con il suo stile unico e inconfondibile. Tuttavia, qualche volta non ha indovinato nemmeno lei, scegliendo abiti che l’anno penalizzata invece che esaltarla nella sua bellezza.
L’attrice di Titanic è rimasta fedele a un look sartoriale, che la rendono sempre elegante, ma senza eccessi o colpi di scena. I tessuti, i colori e i tagli che la valorizzano davvero sono sempre quelli classici, a tubino, scollo profondo, ma non troppo oppure a barca e gonna lounguette.
Kate Winslet ha scelto di esaltare le sue curve, piuttosto che nasconderle, con colori sobri come nero, grigio perla, rosso e blu. Vediamo insieme, invece, alcuni abiti che Kate ha indossato, virando su scelte diverse che l’hanno penalizzata.
LEGGI ANCHE: 100% Handmade: il trend che spopola in tutto il mondo
Vediamo come Kate Winlset ha sfilato sui tappeti rossi in outfit non sempre vincenti.
Abito bianco e stretto – Kate Winslet ha indossato – in occasione della prima di Mildred Pierce durante la 68a Mostra del Cinema di Venezia nel 2011 – un abito molto aderente e bianco, che evidenzia le sue curve. Ciò che non ci convince sono le manche, che rientrano troppo verso il seno e tendono ad allargare le sue spalle. E anche la cucitura sotto al seno spezza l’abito, togliendo l’eleganza.
Camicetta nera e gonna lunga svasata – Anche questo completo non è molto indicato per la sua figura. La camicetta a maniche corte, in raso, è morbida e resta aperta sul davanti con due piccoli spacchi sulle maniche. Secondo noi quest’ultimo dettaglio tende ad abbassare le sue spalle, che, insieme alla gonna lunga fino a terra, la rendono un po’ goffa e visivamente più bassa della sua altezza.
LEGGI ANCHE: Riconosci la star? Amata da tutti, è icona di stile e stravaganza
Abito verde pistacchio a fiori – Kate Winslet lo ha indossato nel 2004, ma anche qui, ciò che non ci convince è la scollatura e il taglio della gonna, che non valorizzano l’attrice, appiattendo il fisico. I fiori, poi, composti da tante paillettes risultano un cheap.
Abito nero a pois trasparente – infine, l’ultimo abito che secondo noi è un vero e proprio scivolone su Kate Winslet, è questo abito a tubino, per metà trasparente a pois. Quest’ultimo poteva essere arricchito, ad esempio, da un paio di orecchini lunghi e grandi, per valorizzare lo scollo chiuso e semplice. La trasparenza sarebbe stata molto sensuale, ma senza i pallini, che rendono l’abito un po’ bambinesco. Sì alle scarpe con il braccialetto alla caviglia color cane, che aiutano ad allungare otticamente le gambe.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…