Da modelli classici a quelli con dettagli più innovativi e tessuti di tendenza: le camicie in questo autunno 2021 sono da capogiro. Impariamo come usarle al meglio.
Va bene in tutte le occasioni, per tutte le ore della giorno e della notte e per ogni genere di fisicità. La camicia è un vero e proprio pilastro per il guardaroba di tutte noi e di anno in anno, nonché di stagione in stagione, ne acquistiamo di nuove, così da rimanere sempre al passo con i tempi.
Quali saranno i nostri oggetti del desiderio in questo autunno 2021 in fatto di camicie? Scopriamolo insieme.
LEGGI ANCHE –> BLU ELETTRICO, 5+1 MODI PER ABBINARLO IN UN LOOK POP E SOFISTICATO
Camicie autunno 2021, modelli e abbinamenti da 10 e lode
La camicia è senza dubbio un capo d’abbigliamento must have. C’è naturalmente la classica camicia bianca, quella che va bene in tutte le occasioni e per tutte le stagioni, ma poi ci sono tutti i modelli di tendenza della specifica annata, quelli che ci fanno stare sempre al passo coi tempi.
Quali sono i modelli da valutare allora per questo autunno 2021? Scopriamolo insieme.
Righe – La camicia a righe azzurra è sempre un investimento di sicuro succedo. Per questo autunno vi suggeriamo di indossarla con un pantalone chino blu scuro e un paio di sneakers o mocassini.
Raso – E’ senza dubbio il tessuto della stagione, una scelta sempre elegante che quest’anno potrà essere giocata in diverse nuance, prime fra tutte azzurro, verde petrolio, cannella e tante altre sfumature calde sui toni del marrone. Abbinatela a un paio di pantaloni formali e otterrete il perfetto look da lavoro ma se amate osare potrete inserirla in un mix & match super casual o anche sportò: i contrasti saranno vostri amici.
Denim – E’ solitamente sinonimo dell’estate ma ora ecco che fa capolino anche in autunno. Il modello western di Levi’s è la camicia a cui fare riferimento. Come indossarla? Da sola, in sostituzione al classico blazer, quindi sopra top o magliette, e sotto a maglioni oversize. Nessun problema per i colori: oltre al classico blu largo al nero e a molti altri colori.
LEGGI ANCHE –> I PANTALONI A ZAMPA CI RIPORTANO NEGLI ANNI ’70 MA COME INDOSSARLI? MODELLI E ABBINAMENTI CONSIGLIATI
Fantasia – Le trame geometriche continueranno a ricoprire un ruolo fondamentale, quindi via libera a quadretti e rombi ma ci sarà spazio poi anche per disegni floreali, camouflage e delle meravigliose foglie autunnali cadenti in grande armonia con la stagione
Con fiocco – Le camicie annodate sull’ombelico sono uno dei più grandi must have di questi ultimi mesi, perfette per tutte le amanti dello stile casual, comodo e glamour. L’alternativa più simile
Maxi – Maniche ampie o maxi colletti sono i dettagli extra che caratterizzano le camicie “tipiche” questo autunno. Dettagli per chi non ama passare inosservata e desidera sempre esser al passo con le ultime tendenze.