Fatima Trotta ci ha affascinati ieri sera con il suo abito rosa shocking, che l’ha fatta letteralmente brillare sul palco di Honolulu, il nuovo comic show che conduce insieme a Francesco Mandelli – in onda ogni mercoledì in prima serata su Italia 1.
Nel corso della sua carriera televisiva – Fatima Trotta ha esordito sul piccolo schermo nel 2005 ne I raccomandati con Carlo Conti e poi come attrice in otto puntate di Un posto al sole – ha indossato tantissimi look che hanno lasciato il segno.
Ricordiamo il completo bianco pantaloni e top con i bordi rivestiti di piume, firmato Parosh, indossato durante la conduzione di Made in Sud e il minidress monospalla friffato Amen, color lilla e con gli strass. E anche ieri sera, Fatima Trotta ci ha stupito con il suo look eccentrico e vistoso, da ricopiare subito.
La Trotta ha indossato un abito corto di raso, color rosa shocking, con un girocollo classico e prezioso ideato dal fashion stylist Andrea Amara. Su quest’ultimo sono applicate tante gemme, che creano insieme un collier brillante.
Le maniche sono a palloncino, maxi, bellissime su di lei, perché aggiungono importanza all’abito, un fascino lusinghiero. Per completare il look, Fatima Trotta ha abbinato un apio di sandali altissimi, con cinturino sulla caviglia, ton sur ton, e un apio di orecchini inaspettati, non combinati tra loto. Un cerchio argentato sottile su un orecchio e un cerchietto mini con charm sull’altro, insieme agli ear cuff. Se vi piace questo look, siamo andati alla ricerca di abiti simili, per replicare anche noi lo stesso outfit.
LEGGI ANCHE: Sarong: affascinante e intramontabile. Ma di che cosa si tratta?
Fatima Trotta, come possiamo replicare il suo look
L’abito rosa shocking di Fatima Trotta è strepitoso e adatto da indossare in occasione speciali. Tuttavia, se siete delle fashion addicted e non potete rinunciare a essere super, perché non mettere questo abito per fare una passeggiata nel fine settimana, abbinato a un paio di sneakers?
Abbiamo trovato due modelli che assomigliano all’abito indossato da Fatima, dal costo accessibile. Il primo dress ha la gonna corta ma scasata e una fascia in vita molto chic. Quest’ultimo è proposto da MVP WARDROBE e costa 190,00 euro. Il secondo abito è davvero low cost e adatto ai fisici curvy. L’abito rosa è corto e cade accostato, con taglio sotto al seno e maniche corte a palloncino. Quest’ultimo lo trovate su SHEIN al costo di 14,00 euro.
Dato che questi abiti non hanno il girocollo impreziosito come il vestito della Trotta, potete aggiungere voi una collana con gli zirconi, ne abbiamo trovate un paio davvero carine. La prima a sinistra su Amazon al costo di 19,99 euro e la seconda sul sito lightinthebox al costo di 20,50 euro. Sono molto carine, luminose e adatte per completare l’outfit.
LEGGI ANCHE: La indossiamo soprattutto nelle mezze stagioni e la adoriamo. L’hai riconosciuta?
Infine, abbiamo trovato anche due paia di sandali molto simili a quelli indossati da Fatima Trotta.
La presentatrice sfoggia un modello firmato Fratelli Russo ma noi vi rpoponiamo alcune alternative. Il primo con il tacco rettangolare è proposto da Asos e costa 32,99 euro, il secondo, con il tacco stiletto è di Milanoo e costa 47,36 euro.