Riesci a capire quale quale indumento si cela in questa foto? Che sia a balze, dritta, lunga o corta, con questo capo puoi creare look diversi, classico, romantico oppure all’opposto aggressivo e rock.
L’indumento che devi indovinare è più versatile di quanto si possa pensare, poiché ne esistono di diverse tipologie. Quella midi è solitamente a che a ruota, ampia e voluminosa ed è indicata per creare outfit bon ton.
Poi c’è quella lunga, solitamente dritta, che è perfetta per creare outfit eleganti oppure anche alternativi. Quella più corta, invece, è molto carina e si presta per look elevati, di classe, ma anche più rilassati per il giorno, a seconda di come la abbiniamo. Hai capito di capo d’abbigliamento stiamo parlando? Se ancora, ti sveliamo alcuni consigli per creare look differenti.
LEGGI ANCHE: Chi è la vip che si nasconde nell’immagine? Ti diamo un indizio: la vedrai stasera al GF 2021!
Per creare look graziosi, minimal chic e favolosi, dovete scegliere questo indumento nei colori nude o pastello, come rosa tenue, il grigio perla oppure il color pesca. Se questo è il tuo obiettivo, devi abbinare poi una maglia molto semplice aderente, come un dolcevita oppure con lo scollo a V.
In inverno, puoi anche mettere un maglione spesso beige, con il capo nella versione longuette e poi un paio di décolleté in pelle dorati. Altrimenti, un’altra idea è quella di indossare il capo con un cappotto in shearling beige, un maglioncino nero e un paio di décolleté in pelle scamosciata neri. Allora ci siete? Bravissime, l’indumento misterioso è la gonna di tulle. Vediamo adesso come creare look più incisivi.
LEGGI ANCHE: Test personalità: dimmi con quale accessorio ti riparerai dalla pioggia e ti dirò chi sei
Per rendere l’outfit con la gonna di tulle più trasgressivo, scegliamola di tulle nero, da indossare con una t-shirt anch’essa aderente e stampa al centro. Aggiungi poi un cardigan, se la stagione è fresca.
Mettete sulla gonna di tulle un dolcevita attillato e a collo alto, la gonna lunga di tulle e scarpe con tacco alto – esempio gli anfibi – e cintura alta per sottolineare il punto vita. Altrimenti, puoi abbinare un maglione oversize di lana grigio a una gonna longuette in tulle color rosso scuro, per creare un look glamour. Aggiungi un apio di sneakers bianche oppure degli stivaletti stringati.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…