I genitori sanno bene che il miglior ambiente per i bambini è quello più pulito in assoluto. A scuola, come in casa, meglio togliere le scarpine e usare i calzini antiscivolo. Quali scegliere? Vediamo alcune proposte!
E’ il momento di andare a scuola e rinunciare al comodo abbigliamento casalingo. E’ vero però che alcune regole che abbiamo in casa sarebbe bene replicarle anche in classe. Che si tratti di asilo o nido, il bambino deve poter stare in un ambiente pulito. Come fare per evitare germi e batteri in eccesso?
Un buon primo passo per limitare l’arrivo di germi e batteri è quello di togliere le scarpe. Come facciamo in casa, noi e i nostri cuccioli, così dobbiamo pretendere che venga fatto a scuola. Ecco quindi che la soluzione adatta pare proprio quella dei calzini antiscivolo.
LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI PANTOFOLE PER BAMBINI
I calzini antiscivolo ed anticaduta sono progettati per evitare che i bimbi cadano e si facciano male. A differenza dei calzini tradizionali infatti hanno sul fondo alcuni pallini speciali, in gomma o silicone, che creano attrito sul pavimento evitando antipatici scivoloni.
In commercio li troviamo in tante tipologie: con stampe e righe, immagini di cartoni animati. Il tessuto preferito è solitamente il cotone, più resistente ai lavaggi ed economico, ma anche nylon o lana andranno benissimo.
Andiamo a vedere allora i modelli più richiesti sui siti più utilizzati per lo shopping online!
Che dire di questi meravigliosi calzini antiscivolo a pantofole che troviamo sul sito H e M? Per femminucce con la stampa di Minnie e per maschietti con quella di Topolino, sono una valida alternativa al classico calzino. Sono perfetti per l’ambiente sia domestico che scolastico, carinissimi e hanno un costo contenuto. Solo 18 euro!
I classici calzini antiscivolo proposti da Zalando sono carinissimi: adatti sia per maschietti che per femminucce, molto convenienti in quanto un pacco da 4 costa 14 euro ed è possibile trovarli in diversi colori, taglie e fantasie.
Fondamentale, per scegliere i calzini antiscivolo, è capire se ci sono i gommini antiscivolo sul fondo. I cuscinetti in rilievo devono essere ruvidi e non troppo arrotondati per evitare di avere l’effetto contrario.
In generale possiamo dire che i bambini indossano con piacere i calzini antiscivolo rispetto alle pantofole e non dovrebbero toglierli con frequenza. Perfetti in casa quando i bambini cominciano a muovere i primi passi ma anche per le aule scolastiche.
Tra i vari brand date un’occhiata a Rocketbaby, Calzedonia o Frugi. Ci sono anche le pantofoline, adatte sia ai neonati che ai bimbi più grandi, che tengono al caldo i bambini con materiali anallergici e di qualità. Da scovare sui noti marchi come H&M, Zara Kids, Prenatal, OVS, Benetton.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…