In base alla città, ogni passerella si rifà a degli stili o a dei particolari propri, anche se a volte si discostano completamente dalle passerelle precedenti.
Se a New York sono stati i tacchi vertiginosi a farla da padrona, a Milano hanno preferito invece la comodità, presentando un tacco più comodo.
E’ stata Parigi a chiudere la lunga stagione della Fashion Week. Due cose hanno dominato più di tutte: il tacco a stiletto e lo stivale al ginocchio.
Vediamo insieme le novità che ci hanno riservato gli stilisti.
LEGGI ANCHE: SONO LE SCARPE PER L’AUTUNNO: RIUSCITE A RICONOSCERLE DAL DETTAGLIO?
Le scarpe must have per la stagione primavera/estate 2022
Tra scarpe futuristiche e tacchi improbabili, i fashion designer ci hanno riservato delle belle sorprese.
Da un estremo all’altro. Come potete immaginare, ogni stilista cerca di portare il proprio stile sulla passerella.
Così hanno fatto due stilisti di fama internazionale: Giambattista Valli e Dior. Il primo ha scelto di mettere in risalto i propri outfit con una scarpa bassa e con un tocco luccicante, a effetto bling bling.
Il secondo invece, ha preferito optare per degli stivaletti, accessorio clue nella collezione di Dior per la stagione primavera/estate 2022.
Anche Balenciaga ha avuto un’idea simile per la sua collezione, puntando sempre sulla stessa calzatura, ma scegliendo un colore molto appariscente: un bel giallo fluo.
Altri artisti non sono stati da meno. Saint Laurent, per esempio, ha puntato sulla vertiginosità delle sue décolleté in pelle laccata.
LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITA’, CHE COSA DICONO DI TE LE TUE SCARPE?
Loewe ha deciso di intraprendere una strada molto particolare, scegliendo un design alquanto bizzarro e insolito.
I tacchi di molte scarpe presentate durante la Fashion Week di Parigi avevano la forma di oggetti di varia natura, come nel caso di uova rotte e di rose rosse.
Lo stilista francese Koché ha puntato per un effetto sbalorditivo e creativo. Ha deciso di adornare la sua nuova collection di scarpe con delle fantastiche piume svolazzanti.
Interessante la passerella di Acne Studios, che preso una decisione alquanto azzardata, scegliendo come accessorio di punta delle zeppe futuristiche, per la stagione primavera/estate 2022.
Tra i colori che hanno dominato le passerelle di Parigi, troviamo il rosa, dalla tonalità cipra utilizzata da Loewe, a quella lavender che ha caratterizzato la collezione di Lanvin e Givenchy.
Non dimentichiamoci di un altro possibile trend della prossima stagione, portato nella capitale francese da Valentino e Dior: i famosi lacci da gladiatore.