Moda è evoluzione, trasformazione e innovazione e Alexander McQueen ce lo ha dimostrato durante la sfilata Spring Summer 2022, con questa creazione eccezionale. I collant non sono più un accessorio, ma diventano protagonisti dell’outfit e si impongono con scintille di luce.
Le scintillanti calze di nylon, ideate dal direttore creativo del famoso brand, Sarah Burton, sono piene di diamanti che creano disegni floreali e cascate di gemme appariscenti. I collanti sono il dettaglio più sorprendente della collezione di Alexander McQueen, inaspettato e coinvolgente.
La collezione primavera estate 2022 è ispirata ai mutevoli cieli di Londra e questi collant abbagliano di luce l’atmosfera, che cambia e va oltre ogni immaginazione. Sarà, dunque, questo il nuovo trend per la prossima stagione, collant preziosi, che sostituiscono pantaloni e leggings, e che ci riportano a quella sensazione di serenità che la luce del sole porta con sé dopo la tempesta. Ma come si indossano i collant scintillanti? Vediamo l’esempio di Naomi Campbell.
LEGGI ANCHE: Per l’attività outdoor, i bambini hanno bisogno di proteggersi dai raggi solari. Ecco le migliori bandane per bambini
Come abbinare, questa primavera, i collanti ricchi di gemme di Alexander McQueen? Si può prendere spunto da Naomi Campbell, che ha sfilato per il brand con indosso proprio le calze simbolo di questa nuova era by McQueen. Possiamo, dunque, ampliare l’effetto drammatico delle calze con altrettanti diamanti sulla giacca – come decoro – e al collo, come gioielli.
Ecco dunque l’abbinamento dei collanti a un completo blazer nero e corto, sopra a un top trasparente e una gonna di tulle midi e leggermente asimmetrica. L’alternativa è il blazer dress, tenuto in vita da una cintura e stop.
Le scintillanti calze di Sarah Burton ha affermato che ama l’idea di una donna McQueen come “una cacciatrice di tempeste” e, infatti con questi collant possiamo dire che ha centrato in pieno la sua idea.
LEGGI ANCHE: Dior e gli squisiti anni 60: quell’abito che parla di storia e di stile in modo inconfondibile
Vediamo come, in sfilata, le calze sono un tutt’uno con le scarpe, che non si vedono neppure, se non il tacco. Secondo noi, questi collant vanno interpretati davvero come un paio di leggings, da abbinare a minigonne e shorts, meglio se tono su tono.
L’importante è inserire un richiamo ai gioielli sulle calze anche sull’abito, altrimenti il rischio è quello di creare un outfit sproporzionato – troppo vistoso sulle gambe e povero indosso. Le calze nere con i diamanti stanno bene anche con un abito grigio dritto e smanicato – in stile mise da ufficio – ma anche sotto a un paio di jeans molto strappati.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…