Le tue gambe non sono di certo lunghe? Ecco cosa indossare per sembrare più alta. Devi trovare i pantaloni perfetti per te che ti permettono di giocare con l’effetto ottico per sembrare subito più slanciata. Ecco alcune idee.
Basta indossare i pantaloni che slanciano la figura e facciano recuperare qualche centimetro.
Vediamo quali sono.
Se non sei molto alta, per non dire bassa, e vuoi indossare dei pantaloni, puoi scegliere alcuni modelli che ti fanno sembrare più alta.
Sicuramente non è una scelta semplice da fare, soprattutto se vuoi rinunciare al tacco alto, ma ci sono alcuni suggerimenti che possiamo darti in merito.
La vita alta è la scelta migliore da fare. I pantaloni high waist occupano un posto di primo piano nel tuo armadio. Eccezionali per due motivi: innanzitutto esaltano il lato B, ma soprattutto slanciano anche la figura facendoti sembrare più alta.
Come mai? Il particolare taglio copre le anche, rendendoti più slanciata. Se questa risposta non bastasse per farti fare questa scelta allora sappi che i pantaloni a vita alta si abbinano con tutto: puoi sceglierli sia nella versione pantalone classico che in quella denim.
LEGGI ANCHE: SAI QUALE REGGISENO INDOSSARE PER FAR APPARIRE IL TUO SENO PIÙ PROSPEROSO?
Nella versione denim, qui nel dettaglio in Levis, sono molto più semplici da abbinare. Una t-shirt e una felpa, con una scarpa da ginnastica, rendono il look sportivo ma anche adatto a chi vuole essere più slanciata senza tacco.
Nella versione classica invece è preferibile abbinare un décolleté o un mocassino. Sul sito Zalando troviamo il modello Levis intorno ai 130 euro.
Non solo vita alta, anche i pantaloni a zampa, stretti sui fianchi e larghi in fondo, sono considerati tra quelli che slanciano la figura. Non dovresti avere difficoltà a trovare un capo adatto per abbinarli.
Se sono a vita alta è perfetto ad esempio un crop top. Soprattutto i modelli che coprono le scarpe fanno apparire le gambe decisamente più slanciate e sottili.
Anche i pantaloni con righe e quadri danno l’effetto ottico di farti sembrare più alta e slanciata. Da scegliere sempre con il taglio sulla caviglia in modo da poter rendere l’effetto più “up” possibile.
Questo modello proposto dal marchio Fay è molto bello e ha un costo di 300 euro. Lo puoi abbinare con una camicia, rigorosamente infilata nei pantaloni, e sotto mocassini, sia bassi che con tacchi.
LEGGI ANCHE: QUALE VESTITO SCEGLIERE PER NASCONDERE LA PANCIA
Scegliere un pantalone adatto per sembrare più slanciata non è quindi un’impresa complicata. Ovviamente per avere l’effetto al massimo il tacco alto è obbligatorio.
Se segui i nostri consigli di stile non te ne pentirai!
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…