Halloween 2021 è alle porte, ma non sempre tutti optano per i travestimenti. Vi proponiamo quattro idee di look a seconda di ogni occasione.
Manca davvero poco ad una delle ricorrenze più amate da adulti e piccini: parliamo di Halloween, la festa, allo stesso tempo, più dolce e “tenebrosa” dell’anno! Tuttavia, quando si tratta di look, non tutti sanno come gestire al meglio questa giornata. Ve ne parliamo noi.
Di solito Halloween diventa un pretesto per giocare con la creatività, soprattutto a livello di look. Durante tutta la ricorrenza infatti, non è raro vedere in giro gente travestita, in particolare da streghe, scheletri o altri personaggi tipici della tradizione della festività. Ma per chi non opta per le maschere? Vi sveliamo qualche chicca.
LEGGI ANCHE: Halloween 2021: il costumino da fantasma non lo fai solo col lenzuolo
Avete un evento in maschera ma non volete travestirvi? Niente panico! Per non sentirvi fuori luogo, ma rimanere comunque di tendenza, fate affidamento al cosiddetto “gothic style“, soprattutto per gli accessori: corsetti in pizzo, gioielli vistosi con croci e tante altre idee possono rendevi totalmente a tema anche se abbinate solo ad un semplice abito nero.
Il giusto accessorio più salvare la vita! Tra gioielli e cinture, ne esistono davvero tanti, non potete neanche immaginare, dunque sbizzarritevi con la scelta a seconda dell’occasione. Invece, per quanto riguarda l’outfit?
LEGGI ANCHE: Halloween è in arrivo: come fare il costumino da strega partendo soltanto da 10 euro
Anche per Halloween talvolta può accadere che, invece del canonico “dolcetto o scherzetto”, ci si ritrovi a prendere parte ad un’occasione un po’ più formale. Se la mission è rimanere “a tema”, ecco a voi qualche consiglio di look e tendenze per esser sicuri di non sbagliare.
Il consiglio principale è di ricorrere principalmente a colori scuri, in particolar modo il viola, in tutte le sue sfumature e, perchè no, unito a qualche paillette: accostato ad un penetrante smookey eye, garantiamo per questa tonalità un effetto assolutamente al top!
Se parliamo di veri e propri gala, vi proponiamo tre diverse alternative, da valutare a seconda del gusto personale. In primis, vi consigliamo l’intramontabile velvet: che sia su un abito lungo o su in minidress, il velluto garantisce sempre estrema classe e, abbinato a hair e make-up opportuni, una leggera scia gotica.
Per un effetto più “frizzante”, non passerete mai inosservato se indosserete un outfit con le piume: l’effetto alla “Crudelia Demòn” di questa iconica tendenza è a dir poco sbalorditivo e, se prestate attenzione ai dettagli senza esagerare, potreste davvero essere l’invitata più guardata dell’evento!
Infine, per una mise più classica, ma comunque estremamente chic, consigliamo vivamente il classico suit nero: per quanto concerne la giacca, l’effetto delle spalle bombate e spigolose potrebbe ben sposarsi all’atmosfera, mentre per i pantaloni, anche l’alternativa a zampa di elefante potrebbe avere il suo perchè. Dateci dentro col gel per portare indietro i capelli, make-up deciso e… accessori accessori accessori!
In quale look vi rispecchiate di più?
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…