I pennarelli…Sono passati alcuni anni da quando li usavamo per colorare e perché no, sporcarci! Utilizzandoli molto spesso, i nostri bambini hanno bisogno dei migliori sul mercato. Vediamoli insieme.
Lo sappiamo benissimo che una delle attività preferite dai nostri bambini è disegnare. Bastano dei pennarelli, un foglio, un pò di immaginazione e il gioco è fatto.
Quando parliamo di pennarelli, sappiamo bene che non sono tutti uguali e la scelta di quali usare può veramente fare la differenza.
I pennarelli sono solitamente molto amati dai bambini, perché tracciano tratti più marcati e più colorati. Inoltre, a differenza delle matite, non devono essere temperati.
Ci sono pennarelli adatti a qualsiasi fascia di età. Vedrete che grazie al nostro aiuto troverete i pennarelli più adatti al vostro bambino.
Ne esistono di vario genere. Per i più piccoli, si consigliano quelli dalla punta semi-sferica con un blocco anti-rientro. Altrimenti, ci sono i pennarelli lavabili, realizzati con tinte ad acqua. In questo modo, il vostro bimbo eviterà di sporcare o sporcarsi.
Ecco allora i migliori pennarelli sul mercato. Scegliete quelli che più si addicono alle esigenze dei vostri bambini.
I migliori pennarelli per bambini
Vediamo insieme quali sono i migliori pennarelli per i vostri bambini.
Carioca – 20,08 euro
La scatola di pennarelli della Carioca include ben 100 pennarelli con colori assortiti.
Con punta fine, il cappuccio è ventilato, permettendo quindi il passaggio dell’aria. In questo modo, i vostri bambini non rischiano di rimanere soffocati.
Sono lavabili e il colore è facilmente rimovibile sulla maggior parte dei tessuti: basta solo un pò di acqua e sapone.
Sono pennarelli realizzati con inchiostri non tossici e a base di acqua. Inoltre, sono gluten free!
Le scatole sono disponibili nei seguenti colori: verde, blu, rosso e giallo.
Crayola – 7,12 euro
Il set della Crayola contiene 12 pennarelli con colori assortiti e con sfumature tropicali. Sono facilmente lavabili in acqua fredda a 30 gradi.
Con la punta maxi conica in fibra, questi pennarelli sono adatti sia per colorare grandi superfici sia per tracciare tratti sottili.
I bambini non sono i soli che possono utilizzare questi meravigliosi pennarelli. Anche voi potete dilettarvi nel disegno di tanto in tanto!
LEGGI ANCHE: A SCUOLA E’ IMPORTANTE METTERSI SEMPRE IN RIGA, DICO BENE? SCOPRI CON NOI I MIGLRIORI RIGHELLI SUL MERCATO
Crayola – 5,99 euro
La scatola della Crayola include 12 pennarelli differenti, ma c’è di più. Ognuno di loro ha una diversa fragranza! Infatti, ad ogni colore è abbinato un profumo differente.
Facilmente lavabili, hanno una punta maxi conica in fibra. Questo li rende perfetti per disegnare sia su grandi aree che per tracciare tratti sottili.