Anche per questa stagione, i brand hanno proposto in passerella le loro regole di stile. Ecco cinque modelli di pantaloni da non perdere.
Il cambio di stagione, oltre ad un clima più rigido, porta sempre con sè una ventata d’aria fresca per il guardaroba: come ogni anno, è dalle passerelle che arrivano suggerimenti per riprodurre outfit per esser sempre “di tendenza”. Oggi parliamo di pantaloni.
Esistono infiniti modelli di pantaloni, uno per ogni esigenza femminile. D’altronde, si sa, si scrive pantaloni, si legge comfort: non a caso, spesso e volentieri le donne li preferiscono a gonne o abiti, in quanto agevolano movimenti che, a gambe scoperte, non si potrebbero fare, ma senza sacrificare eleganza e femminilità.
LEGGI ANCHE: Alexander McQueen: la sua SS 2022 va di pari passo col cielo
Non sapete quali pantaloni acquistare per la prossima tornata di shopping? Vediamo cinque modelli a cui, per le tendenze di questo autunno inverno 2021, non si può proprio rinunciare:
Il primo (intramontabile) modello che abbiamo avuto modo di rivedere in passerella è lo skinny: come si può vedere da questa proposta del brand Erdem, i pantaloni skinny possono esistere in infinite varianti, ad esempio jeans, monocolore o fantasia e si adattano a qualsiasi tipo di stile, per questo non passano mai di moda.
LEGGI ANCHE: I nuovi colori hot per la stagione autunno/inverno 2021/2022
Il secondo modello molto in voga per questo autunno inverno 2021 è il pantalone oversize, cioè di diverse taglie in più rispetto alla propria: il brand Budapest propone un modello di questo tipo su tinta chiara e tessuto leggero. Sfidiamo tutte a non trovare nel proprio armadio un modello di questo genere: diciamocela tutta, sono l’emblema della comodità!
Il terzo è uno trai più capi amati dalla popolazione femminile: parliamo dei pantaloni a palazzo! Per questo, il fatto che siano tornati alla ribalta sulle passerelle è una gran bella notizia, soprattutto per chi deve nascondere qualche chiletto in più. La loro vestibilità morbida, infatti, è entrata nel cuore e nel guardaroba di tantissime donne.
Come si evince da questo outfit, firmato Stella McCartney, quest’autunno inverno rivedremo in giro senza dubbio i pantaloni flared e a zampa di elefante. Questa tipologia si allarga man mano verso il basso edè molto amato dalle fashioniste in quanto affusola la gamba e conferisce un’immagine di estrema classe.
Infine, non possiamo non citarvi l’amatissimo pantalone a sigaretta. Per chi, sotto falsa credenza, l’ha sempre confuso con lo skinny, vi togliamo il dubbio: a differenza di quest’ultimo, il modello a sigaretta non fascia troppo le forme e lascia scoperta la caviglia. Si adatta a décolletée o scarpe basse senza troppo sforzo e ciò lo rende adatto a qualsiasi tipologia di occasione.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…