L’inverno è ormai giunto ed è ora di riesumare gli intramontabili tronchetti: ma come abbinare al meglio questa calzatura a diversi outfit?
Gli stivali sono molto apprezzati dalle donne, soprattutto nella versione “ankle”: non a caso, proprio il tronchetto è trai modelli più in voga, sfruttato dalla popolazione femminile per moltissime occasioni. Vi spieghiamo come abbinarlo a look di varia natura.
Monocolore o fantasia, con tacco spesso o sottile: la varietà di tronchetti esistenti “in natura” è letteralmente infinita. Vi potete sbizzarrire nel scegliere il modello più adatto a voi e abbinarlo a diversi look: il tronchetto, infatti, è una scarpa estremamente versatile, dunque si può adattare a tantissimi stili diversi. Vi spieghiamo in che modo.
LEGGI ANCHE: Stivali sopra il ginocchio in pelle, gli abbinamenti perfetti con le scarpe più amate dell’inverno
Cinque pillole di stile per abbinare al meglio i tronchetti
Questa calzatura può essere accostata davvero ad outfit dall’attitudine più disparata: da un look da lavoro, ad uno per un aperitivo pomeridiano con gli amici ad una serata un po’ più elegante. Ecco qualche suggerimento per indossarli.
Prima tip: con un suit monocolore o gessato. Outfit perfetto per un colloquio o appuntamento di lavoro, figurone assicurato. Di solito, è consigliabile optare per un tronchetto nero con tacco spesso e non troppo alto, tailleur del medesimo colore insieme ad una camicetta bianca, magari con qualche rouches.
LEGGI ANCHE: Stivali, 5 must have con tacco per un autunno/inverno 2021-2022 al top
Seconda chicca, utilizzare i tronchetti con tacchi molto larghi con outfit comodi, adatti alla quotidianità. Per farvi un esempio pratico, per una ragazza che si reca giornalmente a scuola e che non vuole rinunciare allo stile, è consigliabile indossare tronchetti larghi non troppo alti con maglioni morbidi oversize e gonne midi a ruota.
Per chi invece non vuole rinunciare al comfort dei pantaloni, niente panico, arriva il nostro terzo consiglio: è possibile abbinare i tronchetti anche ai jeans o a pantaloni skinny o a zampa, magari optando per blusa colorata o fantasia e cardigan lungo morbido per la parte superiore.
Quarto consiglio, i tronchetti si abbinano perfettamente ad un look dall’attitudine rock: potete sceglierli col tacco più spesso o sottile, a seconda dell’esigenza, magari con qualche borchia qua e là. Abbinarli dunque a jeans ripped o shabby e chiodo in pelle nelle sue infinite varianti per un look rock ‘n roll di tutto rispetto.
La nostra ultima chicca si addice perfettamente a chi ama lo stile “francese”: per un look grazioso e sofisticato, consigliamo di abbinare i tronchetti alle “parigine”, famose calze che arrivano a mezza coscia, affusolando incredibilmente la gamba. Con un abito ad A (in alternativa, gonna svasata e maglione oversize) e, perchè no, con l’iconico basco è garantito un effetto top.