Il mollettone per i capelli è l’accessorio più utilizzato in assoluto da noi donne per raccogliere la chioma al volo. Da accessorio per la casa, la pinza è diventata un dettaglio trendy dell’ultimo momento.
Non c’è niente da fare, la praticità di certi accessori è indispensabile per noi donne e, per fortuna, la moda segue anche le nostre esigenze. Così, tra i trend di questa stagione c’è di nuovo il mollettone per i capelli. La pinza per i capelli, in tutte le forme, materiali e colori, l’abbiamo vista tra i capelli di tante star, a cominciare da Chiara Ferragni.
L’imprenditrice ne ha indossato uno addirittura a forma di delfino – firmato La Manso – color ambra, abbinato a un blazer nero e un paio di orecchini a cerchio dorati e spessi.
La pinza per capelli è un affascinante accessorio vintage, che risolve la vita a chi non è pratica con le acconciature complesse. Con un semplice gesto, possiamo sistemare la pinza creando mezze code – come ha fatto la Ferragni – ma anche chignon e trecce.
LEGGI ANCHE: Vestiti che non vuoi più, che cosa farne? Tutte le mosse giuste per evitare sprechi
Mollettone per i capelli: ispirazioni per indossarlo fuori casa
Il mollettone è declinato in tantissimi modelli, da quelli più grandi ai più piccoli e da quelli gioiello ai colorati. La pinza più grande, dalla forma un po’ arcuata oppure dritta a triangolo, riesce a contenere anche capigliature folte, chiome ribelli e capelli spessi. Quella che abbiamo visto su Asos, è color osso e con una dentatura particolare di DesignB. Costo 6,99 euro.
Se avete i capelli castani, potete sceglierne una color marrone e creare un effetto vedo non vedo. Il mollettone grande e lungo è perfetto per creare lo chignon allungato, proprio perché riesce a contenere tanti capelli insieme.
LEGGI ANCHE: Test personalità: quale costume di Halloween preferisci? Sceglilo e scopri di che pasta sei fatta
I mollettoni a forma di farfalla, di media dimensione e decorati con cristalli di formato piccolo oppure con perline, sono facili da indossare e utili per tenere i capelli a posto. L’elegante design permette di indossare questi mollettoni anche a feste ed eventi. Quelli effetto marmo prezioso di H&M sono davvero sfiziose e ci sono anche nella versione dorato rosa cipria e marrone beige. Il costo 9,99 euro.
I mollettoni tartaruga sono quelli che si indossano più facilmente con tutti i tipi di outfit. A seconda della dimensione, si possono creare facilmente diversi tipi di acconciature, come un mezzo chignon oppure composizioni tra pinza e forcine decorate. Ne abbiamo visto uno su Boohoo, un mollettone squadrato tartarugato, che costa 4 euro.
Infine, il mollettone dorato, di forma geometrica e sottile, è tra i nostri preferiti. Quest’ultimo rifinisce le nostre acconciature in modo raffinato. Ne abbiamo visto su Etsy, rettangolare, semplice e carinissimo, che costa 15 euro.