Il floppy è il dettaglio super femminile che una vera fashionista dovrebbe avere a tutti i costi nel suo armadio. Il termine si riferisce a un accessorio che possiamo indossare sia in inverno che in estate.
Il floppy fa la sua comparsa negli anni Sessanta e Settanta, indossato prima dagli uomini e poi declinato nella versione da donna, con qualche piccola variazione nella forma. Può essere di paglia, ma anche di lana, feltro. Se lo indossiamo nero, siamo sicure di rendere i nostri outfit autunno – inverno irresistibili.
Indossato anche da Audrey Hepburn e Sophia Loren, il Floppy ha affascinato generazioni di donne, fino ad oggi, rimandando un dettaglio evergreen, senza tempo. Ecco dunque a cosa si riferisce questo termine.
LEGGI ANCHE: La borsa dei tuoi sogni potrebbe essere low cost: non spenderai più di 50€
Il Floppy è un cappello a tesa larga, che si caratterizza appunto per la sua ampia falda modellabile, che arriva ad altezza occhi. Si tratta di un accessorio iconico che dona subito un allure sofisticato e chic al look.
Il cappello Floppy non dona a tutte le donne, infatti è più adatto per chi ha visi squadrati, poiché addolcisce. Il cappello floppy, inoltre, è ideale se il vostro stile è classico, ma si può indossare anche per creare look alternativi.
LEGGI ANCHE: Quali segni oggi faranno uno shopping super conveniente? 3 sono super fortunati!
Il primo outfit con il cappello floppy a tesa larga è in stile boho. Basta abbinare il pezzo a dei semplici jeans ed ankle boots scamosciati insieme a una eclettica pelliccia a maniche lunghe oppure in forma di maxi gilet. Un completo comodo e chic. Se volete crearne altri simili, ecco tutti i consigli per essere eleganti e a vostro agio.
Un altro outfit perfetto per il capello floppy è in pieno stile college, dunque con capi in stampe tartan. Possiamo mettere una camicia a maniche lunghe, con un gilet nero, gonna nera a campana e collant coprenti. Completare poi con un paio di mocassini in vernice.
Infine, se intendete creare un look elegante, allora puntate sul vostro cappello floppy, insieme a dei pantaloni stretch in nero, pullover grigio traforato e stivaletti stringati in pelle. Aggiungi poi mantellina in lana e un tocco di borgogna o bordeaux sulla borsa.
Un suggerimento: se volete acquistare il cappello floppy, perché vi intriga, è fondamentale non sottovalutare la taglia. Tutti i capelli, ma a maggior ragione il floppy deve deve calzare perfettamente, non deve essere ne’ troppo largo ne’ troppo stretto. Il rischio, altrimenti, è di indossare un cappello troppo largo, che gira e cala troppo sul viso, coprendovi eccessivamente.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…