Non esiste solo un tipo di bellezza e queste 10 icone di stile ce lo confermano: eccovi quelle più amate nei tempi, negli anni e che rimarranno intoccabili
Le abbiamo amate per il loro modo di recitare, cantare, sfilare, esibirsi o semplicemente parlare: nella storia esistono icone intramontabili di stile, portamento e bellezza senza precedenti. Tanti i volti che ancora ad oggi vengono ricordati con estrema dolcezza, altri invece per il loro carattere forte, poco in linea con i tempi in cui vivevano.
Semplicemente simboliche, che hanno fatto anche la storia di stili di moda inconfondibili e che, se ad oggi rientrano nella normalità, per epoche passate lasciavano tutti a bocca aperta. Ecco perché noi di Ciaostyle.it, quest’oggi, abbiamo raccolto alcune delle icone di stile, vicine o lontane a noi, che raccontano la loro storia per ciò che sono state e sempre saranno. Scopriamole insieme
LEGGI ANCHE: Amber Heard, fantastica diva di Hollywood: i suoi 5 look più belli
10 icone di stile che non tramonteranno mai nella storia: ricordiamole così
- Marilyn Monroe: non potevamo aprire la classifica se non con lei, la diva in assoluto Marilyn Monroe. Una vita sofferta, un’anima sensibile che si contrapponeva ad un sex appeal e un erotismo incredibili. Ha letteralmente rivoluzionato il concetto di body shape negli anni 50.
- Coco Chanel: nome d’arte di Gabrielle Bonheur Chanel, Coco è ad oggi colei che ha saputo reinventare la concezione stessa della donna, con una linea di abiti ricercata, sfiziosa, incredibilmente avanguardistica, ma soprattutto focalizzata su una figura femminile emancipata, che sceglie ogni giorno consapevolmente chi voglia essere e cosa voglia indossare, senza seguire alcuna imposizione sociale.
- Audrey Hepburn: icona indiscussa di stile, portamento, charme e bon-ton. Audrey Hepburn ha caratterizzato una generazione intera di donne con carattere, ricche di uno stile inconfondibile e che, pur seguendo le tendenze, amavano valorizzarle con tutta la propria personalità. Nel film Colazione da Tiffany è e sarà sempre un’icona indiscussa di stile.
LEGGI ANCHE: Buon compleanno Silvia Toffanin! Ecco 5 pillole fashion a cui ispirarci
- Brigitte Bardot: compagna di Marilyn Monroe per gli anni vissuti, Brigitte Bardot ad oggi è considerata una vera icona di stile, grazie alla sua superbia nel voler scoprire tutte quelle parti del corpo che più le piacevano. Figlia degli anni 60, ha sicuramente rappresentato lo stile da cattiva ragazza hollywoodiana.
- Cher: un’icona indiscussa non solo per ciò che fosse al livello di stile, ma anche come personaggio e donna. Una voce prorompente, profonda, che arriva dritta al cuore, un modo di vestire hippy e super brillante. I suoi capelli neri lunghissimi con frangetta li ricorderemo tutti per sempre.
- Lady Diana: Diana Spencer, madre di William e Henry, fu fin da subito considerata la principessa del popolo e cambiò drasticamente l’establishment di figura autoritaria royal. Impegnata in cause umanitarie, vicina ai suoi sudditi e dedita alla popolazione, sorridente, elegante, mai scomposta e dallo stile incredibilmente affascinante e chic.
- Marlene Dietrich: Marlene è di certo una delle icone più indiscusse nel campo della moda, non solo per la sua bellezza senza tempo e fuori dai canoni classici, ma anche e soprattutto per essere stata una delle precorsici dello stile da uomo abbinato al femmineo. Adorava sfoggiare completi come tailleur, smoking e forme prettamente mascoline, pur rimanendo di una femminilità esagerata.
- Jacqueline Kennedy Oassis: l’ex first lady più amata di sempre è sicuramente da considerare come icona indiscussa di stile, per via del suo portamento, della sua eleganza che mai e poi mai sfociava nel volgare o nel kitsch. Abiti infinitamente sfiziosi, linee semplici che nonostante non mettessero in risalto molto il corpo, erano sensuali e senza tempo. Vanta abiti di Gucci, Valentino e Balenciaga.
- Grace Kelly: attrice di una bravura formidabile, stilosa, un’icona raffinata e tra le tante caratteristiche persino principessa. A lei viene ad oggi affibbiata la Kelly, borsa con manici piccoli bombati e stile bauletto, il suo nood era composto da foulard, abiti a campana, fili di perle e capelli voluminosi, arricciati sulle punte e profondamente chic. Una diva!
- Twiggy: ultima ma non per importanza, Lesley Hornby, in arte appunto Twiggy, diede uno schiaffo morale alla moda anni 50 e 60, distaccandosi completamente da quello che fossero i canoni estetici dell’epoca. Se si vedevano ovunque donne alte, longilinee, dai capelli lunghi e gli abiti pomposi, Twiggy distrugge la monotonia con capelli di una cortezza esagerata, sguardo da cerbiatta e corpo minuto. Insieme a Mary Quant darà il vero primo volto ad uno dei capi che hanno fatto la storia della moda: la minigonna!