Seno prosperoso: emblema di femminilità e sensualità. A volte però, si ha difficoltà a scegliere il giusto guardaroba. Infatti, solo alcuni outfit riescono a valorizzare al meglio la vostra silhouette.
Cosa fare con un seno prosperoso? Cercate di minimizzarlo in maniera elegante e ordinata.
Non basta indossare dei capi oversize e delle tonalità scure. Per ottenere un risultato soddisfacente è necessario prendere in considerazione diversi fattori.
Lo stile, i colori, le forme…Tutti questi elementi possono aiutare notevolmente a riequilibrare la vostra silhouette.
Innanzitutto, partite nel scegliere un reggiseno corretto, che sostenga in maniera adeguata.
Se avete un seno abbondante, molto probabilmente rientrare nei fisici a pera, a clessidra o a rettangolo. L’unica che di solito è priva di seno è la figura a pera, che per la sua costituzione, ha un busto sottile e un seno piccolo.
A questo proposito vi chiederete… Come gestire un seno prosperoso, o meglio cosa indossare per valorizzarlo al meglio? Non vi resta che continuare a leggere. Ve lo sveliamo subito.
LEGGI ANCHE: FISICO A MELA: L’OUTFIT GIUSTO PER NASCONDERE LA PANCIA E VALORIZZARE I PUNTI FORTI
Ecco i nostri consigli utili su cosa indossare per ottenere dei look casual ed eleganti.
Non sembrerebbe, ma la canotta è un’ottimo modo di minimizzare il seno prosperoso, perché lo fa sembrare più voluminoso!
Scegliete quindi un top con le spalline larghe e lo scollo a V che sfina il busto.
Per un abbinamento ideale, optate per una canotta di colore nero e un pantalone bianco. Infatti, il nero restringe, mentre il bianco dilata. Così facendo la silhouette si riequilibria e il seno non risulterà cosi grande.
Che siano T-shirt, camicie o top, le maniche corte possono rivelarsi un’arma a doppio taglio. Infatti, dovete fare attenzione alla lunghezza: se l’orlo cade nel punto più largo del seno, lo allarga.
Per ottenere un effetto minimizzato e quindi valorizzare il seno prosperoso, è necessario che le maniche arrivino appena sotto la spalla, perciò poco al di sotto del seno, oppure a tre quarti.
LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITA’: DIMMI CHE REGGISENO INDOSSI E TI DIRO’ CHI SEI
Al contrario delle credenze comuni, il motivo optical non sempre dilata la silhouette. Infatti, fanno eccezione alcune stampe e alcuni tessuti, in grado di camuffare il seno prosperoso.
La combinazione chiaro-scuro può appiattire una zona abbondante, rendendola visivamente meno piena. I design consigliati sono quelli a zig zag e quelli a linee diagonali.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…