Oggi, 28 ottobre, la Pretty Woman più famosa della tv compie gli anni. Ripercorriamo insieme i dettagli fashion che l’hanno resa celebre.
La Julia più famosa del grande schermo, oggi compie 54 anni! In questi decenni l’abbiamo vista interpretare personalità intraprendenti, romantiche e spensierate.
La Roberts ci ha tenuto compagnia negli ultimi due decenni, interpretando personaggi che sono poi entrati nella storia del cinema americano e internazionale.
Il suo stile unico e trasgressivo ha inspirato moltissime donne e tutt’ora l’attrice ha un’enorme influenza sulle ultime tendenze in ambito fashion.
Nel corso degli anni, Julia ci ha abituato a degli outfit classici ed intramontabili, anche se non mancano le volte in cui ha osato in termini stilistici, presentando look audaci e spavaldi, soprattutto sul grande schermo.
Ripercorriamo insieme i dettagli stilistici che hanno reso Julia Roberts una vera e propria icona di stile.
LEGGI ANCHE: PRETTY WOMAN, I MIGLIORI LOOK DEL FILM PER UNA JULIA ROBERTS INDIMENTICABILE
I look che hanno reso Julia Roberts una star internazionale
Tra poco scoprirete il motivo per il quale l’attrice è diventata, nel corso di questi anni, una grande inspirazione, sia stilistica che femminista.
Jeans e t-shirt, un look cosi semplice ma allo stesse tempo cosi iconico. Chi di noi non sfoggia ancora oggi un outfit di questo genere, di tanto in tanto?
La giovane Julia Roberts, con questo classico look, ha colpito veramente nel segno. La semplicità, molto spesso, premia, soprattutto nel settore fashion.
La celebre power suit era popolare negli anni ’90 e continua ad esserlo tutt’ora, tanto da diventare uno degli ultimi trend del momento.
Questo outfit rivoluzionario è stato uno degli emblemi alla lotta contro gli stereotipi femminili e contro la status sociale. Sarà, senza ombra di dubbio, un outfit che continuerà a cavalcare le passerella d’alta moda per lungo tempo.
L’attrice di Notting Hill non si lascia sfuggire l’occasione di indossare degli abiti succinti e seducenti.
La sensualità che emana un mini dress a schiena scoperta non ha eguali. L’effetto vedo-non-vedo regala una classe, un’eleganza e una vestibilità irraggiungibile.
LEGGI ANCHE: BAMBINI SEMPRE PIU’ CHIC: COME SCEGLIERE LA CRAVATTA GIUSTA PER I PIU’ PICCOLI
Il look maschile è ormai all’ordine del giorno, anche se negli novanta non era così comune o popolare.
La Roberts, in giacca e cravatta, ha rivoluzionato lo stile femminile, portando un tocco di originalità e libertà espressiva.
Come non includere il lungo coat, tornato alla ribalta per la stagione autunno/inverno 2021/22. Per non parlare della mini bag nera, inclusa nei trend must have del 2022.
Il look presentato da Julia trasuda sicurezza, unicità e classicità. Che dire, da un attrice di questo calibro non ci si poteva aspettare niente di meno.