Il teddy quest’anno è una sfiziosissima novità e ci farà compagnia per tutto l’inverno. Dite addio al classico cappotto e indossate una pura magia di morbidezza!
Lo abbiamo visto cavalcare timidamente le passerelle di MaxMara nel lontano 2013, per poi sparire e riapparire quest’anno in tutto il suo splendore: il cappotto teddy si conferma un must have sfiziosissimo, ricco di morbidezza, calore esagerato ed una linea di design talmente particolare che, nonostante le critiche, ad oggi è in vetta agli acquisti.
Possiamo trovarlo di tante forme diverse, partendo dalla classica in stile blazer arrivando sino ai chesterfield dai colletti possenti ed imbottiti, il teddy è romantico, conquista e la comodità nell’indossarlo scala qualsiasi vetta nel campo della moda. Ma quali sono state, nello specifico, le proposte in passerella? Scopriamole insieme
LEGGI ANCHE: GF Vip, Sophie Codegoni seduce in stile manlike: ecco la griffe originale e come copiarla
Il cappotto teddy è una conquista che piace: eccoti le novità più sfiziose di tutto l’inverno 2021
Linee avvolgenti, colori brillanti e che vivono addosso al corpo e inoltre grande stile, unito alla morbidezza e alla praticità del design: il cappotto teddy non è più una timida proposta di moda ancora un po’ in crescita, è ormai una certezza che non pasa inosservata e che guarda con spavalderia ai fratelli trench e blazer.
Dalla pura lana al pile caldo e incredibile, passando per il misto arrivando sino all’acrilico. Nonostante la versatilità del materiale, nel complesso il teddy è adatto a chiunque e qualunque evento, riuscendo a unificare stile, comodità ed eleganza. Ma quali sono le proposte più sfiziose?
LEGGI ANCHE: I reggiseni che non ti aspetti per il questo autunno-inverno 2021/22
Partiamo con una fascia di prezzo medio/bassa e Stradivarius promette quanto propone: giacca in stile montone, un teddy romantico, dal colore versatile, tenue e da poter abbinare a diverse idee di outfit. Colletto rever sottile, ma abbondante, tasconi sul davanti e vestibilità oversize che rendono il tutto eternamente sfizioso e decisamente accessibile a diverse tipologie di fisico. Con 59,90 euro portate a casa un vero gioiellino di morbidezza.
Rimanendo su una fascia di prezzo medio/bassa, H&M raccoglie uno stile inconfondibile, unendo il classico teddy ad un motivo scozzese molto stiloso: pelliccetta di pile foderata con cappuccio morbido, spalle senza sostegno, chiusura a zip centrale, elastico e coulisse intorno in basso e tasche a filetto oblique molto graziose. Per uno stile urban è decisamente la scelta azzeccata, con un prezzo di concorrenza ottimo: 24,99 euro per un solo pezzo.
Spostiamoci su una fascia di prezzo medio/alta entrando in negozio da Max&Co e troviamo un funny&furry morbidissimo: il teddy è composto da un taglio dritto, non sagomato, senza colletto e con abbottonatura nascosta a pressione su nastro gros-grain. Cappuccio morbido che ricade sulla schiena, polsini in maglia per una migliore aderenza e tasche integrate, con fodera interna. Il colore è molto profondo, invernale, romantico e super chic. Il prezzo, seppur altino, è abbastanza accessibile e con 299 euro indosserete un capolavoro invernale durevole nel tempo.