Se amate le bluse e volete coglierne il valore sotto qualsiasi aspetto, lasciatevi ispirare dalle soluzioni dei brand per l’autunno inverno
La blusa è oggettivamente uno degli indumenti che non può mancare all’interno di qualsivoglia guardaroba femminile. Il motivo? Bè, perchè è un capo molto versatile, oltre che estremamente composto e delicato.
Sapete che quest’anno la blusa è tornata così di moda che moltissimi brand l’hanno proposta sulle loro passerelle per questa stagione? Sulla base di personali gusti e criteri estetici, le griffe più apprezzate al mondo hanno reso questo indumento totale protagonista della scena, presentandole in look tanto chic e femminili, quanto casual e sportivi.
LEGGI ANCHE: Jumpsuit, il must have dell’ autunno inverno 2021 in tutte le sue varianti
Le proposte di blusa sulle passerelle
Vediamo un po’ come i brand hanno interpretato questo indumento per l’autunno inverno 2021. Pronte?
La blusa è un capo d’abbigliamento dotato di un’intrinseca grazia, dunque si adatta alla perfezione a tutte le donne che vogliano sfoggiare a pieno la propria femminilità: questa proposta di Dolce & Gabbana poi, aggiunge proprio quel tocco di classe in più.
Stampe e trasparenze, infatti rendono la blusa ancor più sensuale e la trasformano in un capo sì per tutti i giorni, ma incredibilemente raffinato ed unico nel suo genere.
LEGGI ANCHE: Christian Dior SS/22: un mix di ordine e colori per omaggiare gli anni 60
Questo capo d’abbigliamento si adatta incredibilmente anche alle maxi gonne, in cui, per l’appunto, può essere sblusata e donare quel pizzico di volume in più alla silhouette. Luisa Spagnoli l’ha proposta in un look da prairie girl assolutamente originale e moderno.
Se si parla di blusa, non possono non venire in mente i colori: come ha fatto Andrew Gn, in tantissimi hanno scelto di proporre questo indumento in svariate tonalità, abbinandole tra loro. In questo caso, dominano le nuance neon, tuttavia, anche l’idea di utilizzare i colori pastello non è affatto da scartare.
Le nostre amate camicette possono essere anche indossate in abbinamenti dalla natura più casual, come ha fatto Antik Batik in foto: pantaloni skinny o denim jeans a vita alta sono ciò con cui potreste abbinarle. Un outfit sicuramente molto semplice, ma con cui siamo certe che non sbaglierete mai.
Infine, potete scegliere la blusa anche per occasioni più formali: i due brand in foto, ad esempio, l’hanno proposta con un morbido suite bianco e con una gonna midi in versione messy. Due alternative alquanto ricercate, ma senza dubbio assolutamente top.