Hai già fatto il cambio di guardaroba e hai riposto i crop top nello scatolone? Ferma lì! Ti consigliamo noi come indossarlo anche in autunno.
Il crop top è un indumento intramontabile, amato e usatissimo dalle donne soprattutto in estate, in quanto lascia scoperta vita e pancia e rinfresca dall’afa del clima torbido.
Tanta è l’affezione per questo capo d’abbigliamento che, spesso e volentieri, non ci si capacita all’idea di non poterlo più indossare con l’arrivo della stagione più rigida. E se vi dicessimo che, in realtà, non è davvero così? Vi raccontiamo di più.
LEGGI ANCHE: Microcardigan, il must della stagione in 5 abbinamenti degni di un’influencer
Cinque look per utilizzare il crop top anche in autunno
Ebbene sì, ragazze, abbinato ai capi più caldi e soffici dell’autunno inverno, il crop top può essere sfruttato anche quando il clima non è dalla vostra parte. Vi diamo noi qualche piccolo suggerimento a riguardo.
Molti brand abbinano il crop top alla gonna: spesso in versione completo, questi due indumenti si sposano perfettamente, ricreando un’immagine estremamente ordinata e femminile.
Si può optare per gonna midi o maxi, mentre per il top, si può valutare o la versione a maniche lunghe con spalle scoperte o smanicato, ma con un pellicciotto per coprirsi dal freddo.
LEGGI ANCHE: Animalier, come abbinarlo? Ecco a voi 5 look per 5 diverse occasioni
Una valida alternativa per utilizzare il crop top è indossarlo sopra o sotto i vestiti: come si vede in foto, il contrasto trai due indumenti conferisce un’allure graziosa alla silhouette, oltre che riscaldare molto se si opta per un abito pesante con le maniche lunghe.
Il crop top si può anche indossare con i pantaloni e, in tal caso, potete davvero sbizzarrirvi: potete abbinare il capo ad un suit minimal ma che con stampe o pailettes, oppure col classico denim jeans e chi ne ha più ne metta.
Un capo di abbigliamento così versatile, che si può davvero adattare a qualsiasi outfit: non a caso, si può anche abbinare a look dalla natura più sportiva o addirittura a completi ginnici per attività outdoor.
Rimanendo in tema “sport”, oltre che in versione top, si può anche optare per una “crop felpa”, che sicuramente è una valida alternativa in caso di freddo, ma si può anche tornare all’indumento originale, accompagnandolo a dei layers.
Infine, vi suggeriamo di utilizzare il crop top in abbinamenti dall’attitudine più rock: accostato a giacca di pelle e camicia borchiata, questo capo d’abbigliamento può regalare un look dal carattere più “strong” senza sacrificare la sensualità.