Hai un fisico a pera? Vestire il cosiddetto fisico a triangolo non sarà semplice, occorre trovare il capo adatto. Ti aiutiamo noi.
Ti sveliamo alcuni suggerimenti sui capi da indossare se il tuo fisico è più largo verso il basso.
Non temere, tantissime vip hanno questo fisico come Jennifer Lopez, Kim Kardashian, ma il corpo a pera non è un fisico inappropriato, basta semplicemente capire come fare per valorizzarlo. Smussare i difetti di una donna con un corpo a triangolo è possibile grazie a un determinato tipo di outfit.
Ti diamo alcuni consigli per valorizzare il tuo corpo attraverso alcuni meravigliosi look.
LEGGI ANCHE: COME VALORIZZARNE I PREGI E NASCONDERNE I DIFETTI DEL FISICO A PERA
Se sono marcate le rotondità su fianchi, cosce e glutei, bisogna valorizzare il punto vita, che risulta essere minuto rispetto al resto del corpo.
Gli abiti perfetti, se hai un fisico a pera, dovranno mettere in evidenza la vita stretta. Invece di abiti stretti come tubini, meglio abiti larghi verso il basso che accarezzano i fianchi e gettano attenzione sulla parte alta del corpo.
Vanno molto bene le gonne larghe, meglio se in colori scuri e nero, mentre nella parte alta bisogna dare valore con top e maglie colorate.
La cosiddetta gonna svasata ad esempio è perfetta. Da abbinare con un crop top di colore vivace che possa mettere in risalto i punti forti del corpo. Magari, avendo la parte bassa del corpo molto larga, possiamo concentrarci sulla pancia piatta e gli addominali.
LEGGI ANCHE: COME TOGLIERE MACCHIE DI VINO ROSSO SUI VESTITI? SOLUZIONI E METODI INFALLIBILI
Per le donne che hanno un fisico a pera vanno molto bene anche i pantaloni a palazzo, rigorosamente a vita alta, che tendono a slanciare la figura e a farti sembrare più alta e magra.
Con questi accorgimenti, come i pantaloni a zampa indossati con una camicia dentro, possiamo mettere in risalto il corpo portando in primo piano punto vita e décolleté.
Un altro segreto? Busto del tutto nella norma e seno in evidenza corrispondono solitamente a fianchi larghi, glutei grandi e sedere abbastanza in mostra. Allora valorizziamo il corpo indossando bluse con delle stampe che diano nell’occhio. Vanno bene anche applicazioni in pizzo e ruches. La cosa più importante è comunque eliminare qualsiasi capo possa creare volume sulla parte bassa del corpo.
Che ne dite, ci proviamo?
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…