Amate molto i colori ma non sapete come utilizzarli nei vostri look per valorizzarvi al massimo? Abbinateli a blocchi! Vi spieghiamo come fare
I colori sono, da sempre, la parte più allegra e luminosa del mondo della moda, tant’è che molti brand li propongono in passerella in chiave sempre nuova ed originale. Ma come creare degli outfit colorati d’impatto, che si adattino a diverse occasioni?
Sapete che ci sono infiniti modi per creare look efficaci abbinando tra loro diverse nuance? Tenendo a mente piccole accortezze, i colori possono ricreare un effetto soddisfacente sulla silhouette, che si tratti di outfit casual o sportivi ma anche di mise eleganti o formali.
LEGGI ANCHE: Con Easy on me Adele insegna la moda: abbina il trench così per uno stile inconfondibile
Vi parliamo un po’ di come i colori possano adattarsi a look fruibili in diverse occasioni, dandovi qualche consiglio su come abbinarli tra loro in diverse sfumature.
Sapete che il color block è un tecnica estremamente versatile? Contro ogni aspettativa, i blocchi di colore si addicono incredibilmente a look dalla natura sportiva.
Chi l’ha detto che, per praticare attività outdoor, l’unica alternativa è la classica tuta da ginnastica scura? Perchè farlo, se si può optare per l’allegria dei colori? Numerosi sono i brand ormai che hanno proposto completini ginnici colorati: se siete degli sportivi convinti, crop top e leggings dalle nuance più variegate potrebbero fare al caso vostro.
LEGGI ANCHE: Come abbinare i colori dei vestiti ed essere al colpo d’occhio perfetta
I blocchi di colore ben si adatto anche a look dall’attitudine più casual, dunque per svolgere le attività quotidiane più ricorrenti: come? Optando per jumpsuit o maxi dress oversize da abbinare a giacche o accessori dalle tonalità differente. Il colpo d’occhio risulterà vincente, tanto che potreste richiamare l’attenzione anche durante una classica spesa al supermercato.
La tecnica color block può risultare una scelta efficace anche per look più formali, come per recarsi sul posto di lavoro o per un appuntamento importante. Un’idea potrebbe essere giocare con i colori scuri, magari abbinando un suit nero ad una camicia più colorata.
Se invece amate essere sgargianti anche in ufficio, potete orientarvi su un abito midi aderente più giacca, giocando con colori complementari tra loro, per non disturbare l’occhio di chi potrebbe condividere la postazione con voi.
Blocchi di colore per un look da festa? Nulla di più azzeccato! Abiti mini colorati con frange e paillettes non possono che darvi la giusta carica per dare inizio ad un party col piede giusto! Usate un’unica tonalità, invece, se decideste di abbinarlo con accessori dalle nuance più intense e luminose.
Infine, se avete un semplice aperitivo con gli amici ma volete comunque essere al top, vi consigliamo di utilizzare la tecnica color block su abiti geometrici ad A o su completi formati da crop top e gonna aderente. Non abbiate paura di osare anche per un semplice sabato sera, i colori vi illumineranno come nient’altro saprebbe fare.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…