Jeans+per+bambini%3A+come+scegliere+il+modello+perfetto+a+prova+di+gioco
ciaostyleit
/2021/11/03/jeans-per-bambini-come-scegliere/amp/
Abbigliamento

Jeans per bambini: come scegliere il modello perfetto a prova di gioco

Da quando negli anni ’70 il jeans è salito alla ribalta nell’universo più commerciale della moda, questo capo si è aperto veramente a tutti, bambini inclusi: quali sono però i modelli più giusti per i piccoli amanti del denim?

Essendo nato come capo da lavoro, resistente per eccellenza, il jeans sembra una vera e propria risorsa per i più piccoli, sempre in movimento e pronti a passare al gioco successivo. Attenzione però: occorre saper scegliere il giusto modello.

Foto da Canva

Trovare un paio di denim pants comodi e pratici senza rinunciare allo stile: questo l’obbiettivo che ogni genitore dovrebbe darsi quando decide di comprare un paio di jeans al proprio bambino.

Proprio per perseguire questo obbiettivo, abbiamo deciso di condividere oggi con voi una serie di consigli e istruzioni che vi aiuteranno a selezionare il jeans vincente per il vostro piccolo.

Vediamo allora insieme come procedere.

LEGGI ANCHE: JEANS AUTUNNO 2021: RANIA DI GIORDANA INDOSSA QUELLI PEFETTI

Jeans per bambini, miniguida per scegliere i migliori

Senza dubbio i jeans oltre che un capo comodo risultano esser anche versatili: perfetti con le sneakers, diventano persino eleganti se abbinati a una camicia o indossati con delle ballerine di vernice.

Foto da Canva

Selezionare il giusto paio di jeans può allora essere una vera e propria svolta per il guardaroba dei più piccoli. Vediamo i dettagli di cui dobbiamo tener conto per fare la giusta scelta.

Accorgimenti a misura di bimbo – La comodità quando si tratta di abbigliamento per i bambini viene sempre prima do ogni cosa. Scegliamo allora un modello con vita regolabile, così che possa calzare alla perfezione senza costringere il piccolo.

Qualità della tela – Vero, sono capi nati per durare a lungo ma a tutto c’è un limite. Scegliamo allora un denim di qualità così che veramente possa seguire il nostro bimbo quanto più a lungo possibile, rimanendo comoda ma anche a prova di strappo.

Modelli baggy– Sono perfetti per i piccoli perché non costringono nei movimenti, lasciandoli liberi di giocare. In generale sempre meglio optare per linee morbide e non troppo aderenti. Dobbiamo allora dimenticare i jeans skinny? Sarebbe meglio ma se proprio vi piacciono assicuratevi che abbiano nella composizione una buona percentuale di elastan così da esser flessibili.

LEGGI ANCHE: JEANS A ZAMPA: I 5 MODELLI MUST HAVE PER L’AUTUNNO/INVERNO 2021

Foto da Canva

Se avrete tenuto conto di tutto ciò via libera allora a tutte le varianti e decorazioni possibili e immaginabili: benvenute toppe, adesivi, ricami, colori, risvolti e, perché no, anche qualche strappo purché non eccessivo.

Chiedete ai vostri piccoli che cosa li renderebbe più felici: in fin dei conti sono loro che dovranno indossarlo, un dettaglio che mai dovremmo dimenticare.

Francesca Testa

Recent Posts

Blazer casual da donna: dai colori più trendy ai materiali più pregiati

Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…

4 mesi ago

Capelli grassi: 10 semplici consigli per trattarli al meglio

Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…

6 mesi ago

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

8 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

11 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

11 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

2 anni ago